|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
-
09-11-2007, 14:42 #31
Senior Member
Originariamente scritto da portnoy
Dunque, quando ascolto solo HI-FI accendo Lettore cd(che è collegato all'integrato dove sono collegati anche i diffusori frontali) e Ampli integrato, invece quando uso l'audiovideo, allora accendo Sintoampli audiovideo(che pilota diffusore centrale, sub e surround) e ampli integrato(che pilota i frontali),ovviamente sorgente audiovideo collegata al sintoampli.
Quiesto posso farlo collegando l'uscita pre front del sintoampli con l'ingresso finale in dell'integrato.
L'integrato in mio possesso, un Advance Acoustic MAP 305, ha nel pannello posteriore la sezione finale collegata alla sezione pre da due ponticelli(uno per il canale sinistro e uno per il canale destro).
La prima cosa che viene in mente è ogni volta che si utilizza l'audio video, staccare i ponticelli e prendere la sezione finale in dell'integrato da collegare al pre outo del sintoampli e ogni volta che si ascolta HI-FI , rimettere i ponticelli e tutto torna a posto.
Ovviamente questo procedimento diventa snervante, allora devo far costruire un cavo a Y che dovrebbe risovermi il tutto.
-
09-11-2007, 18:16 #32
Grazie sisoker adesso ho capito!!!
io pensavo ad un Aeron A-160 (ibrido) devo vedere se anche lui riesce a fare la "magia" che fa il tuo AA!!STEREO:
PreAmp:Onkyo RZ900 + Schiit Mane - VinylPlayer: Rega P8 - ToneArm: Rega RB808
Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45
-
09-11-2007, 21:09 #33
Senior Member
Poi non l'ho più preso perchè mi è stato sconsigliato perchè non ben suonante.Ultima modifica di sisoker; 10-11-2007 alle 14:56
-
10-11-2007, 10:07 #34mixersrl Guest
-
10-11-2007, 14:29 #35
Originariamente scritto da mixersrl
comunque mi era piaciuto ed il negoziante aveva decantato parecchio il fatto che fosse un ibrido...
per quanto riguarda la "magia" credo la possa fare anche l'Aeron, in una foto del backpanel ho visto ci sono ponticellate PreOut ed AmpIn mi sembra...Ultima modifica di portnoy; 10-11-2007 alle 18:13
STEREO:
Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45
-
10-11-2007, 15:08 #36
Senior Member
Parlando con un mio conoscente ed esperto di HI-FI, prima di acquistare il mio AA, mi disse che in passato anche lui aveva ideato lo stesso stratagemma per tenere collegato il ponte tra l'uscita pre e l'ingresso finale di un integrato e collegando sempre l'ingresso finale con un uscita pre di un sintoamplificatore, il risultato ottenuto era che l'integrato andava in blocco, cioè non erogava nessun suono a detta sua dovuto a problemi di incompatibilità di impedenza tra inntegrato e sintoamplificatore.
Ora non ti dico di prendere per oro colato quello che ti ho appena detto, ma ti consiglio di fare una prova prima dell'acquisto.
Io sono stato fortunato perchè il rivenditore che mi ha venduto l'integrato online, ha fatto la prova per me e dopo avermi detto che il collegamento si sarebbe potuto fare, ho fatto l'acquisto.
Se hai bisogno di altri consigli son quì.
Simone.
-
10-11-2007, 18:12 #37
grazie 1000 per l'avvertimento sisoker!!
STEREO: