|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio Ampli integrato
-
Ieri, 15:17 #1
Junior Member
Consiglio Ampli integrato
Approffittando del Black Friday avrei intenzione di cambiare il finale del mio piccolo impianto composto da wiim ultra finale Rotel RB-960 BX e altoparlanti System Audio Saxo 1, non avendo spazio è posizionato tutto sopra una scivania.
Volendo aumentare la qualità di ascolto e nello stesso tempo contenere gli ingombri ho visto il mission 778x più stretto del rotel ma più profondo, ho letto molte recensioni e ne parlano bene.
Secondo voi migliorei in modo percepibile la qualità della riproduzione audio?
Volendo in futuro aumentare la qualità dei diffusori (sempre da scaffale potendoli staccare poco dalla parete) spendendo meno di 1000 euro, ho letto recensioni positive sulle Elac Debut DBR62 (sub woor frontale).
Ascolto un pò tutti i generi musicali a volte per diverse ore, l'importante è che non stanchino mi piacerebbe un ascolto
dettagliato, equilibrato, caldo, molto musicale per me è importante la separazione degli strumenti e le voci, in particolare nei live e nei pezzi dove ci sono pochi strumenti.
Grazie per eventuali consigli
Ciao
-
Ieri, 21:13 #2
Ciao, sulla carta hai un impiantino equilibrato. Come sempre, consiglio di upgradare partendo dai diffusori, non ha senso cominciare dall’ampli se pensi di cambiare anche quelli. Se hai intenzione di percorrere questa strada posso darti una mano.
Ultima modifica di fedezappa; Ieri alle 21:18
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.