Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.909

    Upgrade Audio Analogue Fortissimo Airtech


    Ciao qualcuno puo' darmi un consiglio, vorrei cambiare il mio AA fortissimo Airtech non tanto perche' non sia soddisfatto del suono ma perche' credo che abbia una certa carenza sulle basse frequenze...ho dei diffusori particolari Audium 5 2 passivi (4ohm 90db) a 50 cm dalla parete di fondo che non posso avvicinare ulteriormente perche' altrimenti mi perdo l'immagine sonora, quindi rimanendo sulla stessa timbrica avrei pensato di rimanere sempre su AA A100 cosa ne pensate vale l'upgrade? tempo fa ebbi lo stesso problema delle basse con le b&w 683 s2, con una coppia di sonus faber venere 2.0 invece le pilotava di brutto...con le attuali audium non ho propio la mancanza delle b&w, ma non sono pienamente soddisfatto...(assolutamente mi serve un prephono MM integrato senza grosse pretese e il bilanciamento dei canali...)accetto altre soluzioni...budget nuovo non oltre 3500€ ma se meno meglio...
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.657
    Ciao, non penso migliorerai la situazione sull’ascolto “direct” ma prenderei un ampli con correzione ambientale e processerei tutto. Mi vengono in mente Anthem str e Lyngdorf.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    933
    Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    credo che abbia una certa carenza sulle basse frequenze...ho dei diffusori particolari Audium 5 2 passivi ....[CUT]
    Forse dovresti cambiare diffusori perché l'amplificazione non penso possa darti più basse , ancor più dello stesso marchio

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.335
    Non sono sicuro che sia l'amplificatore il problema, se hai qualche negozio o amico vicino con un' altro amplificatore potresti fare delle prove.

    Per dai miei ascolti con gli AA Maestro Anniversary il suono era di un basso controllato e non profondissimo.

    Il pathos Inpol, ha un suono più morbido mantenendo una discreta potenza, ma elevata corrente

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.909
    E dovrei provare in effetti con un altro ampli... comunque quando avevo le b&w 683 s2 stesso ampli, ma altro ambiente, che avevano fama di buona risposta in basso il fortissimo non le pilotava bassi inesistenti...il discorso non e' quello di avere piu' bassi tanto come quantita', ma di non percepire quella presenza in basso come si dovrebbe...e se l'ampli non eroga abbastanza corrente con alcuni diffusori se l'impedenza scende troppo si siede...poi tutto suona...magari mi sbaglio...

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.335

    Esattamente l'AA e un pochino deboluccio, diciamo anche che la B&W non e proprio facilissima da pilotare....

    Prima cosa prova con altro amplificatore, magari anche meno potente ma più prestante, secondo me anche a valvole tipo VTL, Audio Research, Copland, sicuramente con 40/50w buoni dovresti essere apposto, anche se sui tuoi diffusori non ho trovato il dato della sensibilità, della impedenza minima....sono altri parametri che dovresti tenere in considerazione...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •