|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Confronto finali a valvole
-
23-01-2025, 16:22 #1
Senior Member
Confronto finali a valvole
Ciao a tutti, stavo pensando ad avvicinarmi al mondo delle valvole...e avrei due domande da porre ai piu esperti.
Sto cercando sia nel nuovo che nell'usato, sperando di trovare cose belle a prezzi onesti e ho trovato quanto segue...
Parlando di preamplificatori, mi sono piaciuti molto gli Octave, bello il HP 300 SE, ma costa un po tanto e usato non si trova, ho trovato un HP 300 prima versione, quindi non SE e nemmeno MKII.
Non mi sembra andare male, ma non ho potuto confrontarlo con l'SE....secondo voi cambia molto?
Parlando di finali ho trovato questi usati, tutti più o meno sulla stessa cifra.
Convergent JL2
Jasid Defy 7
Audio Reference Classic 150
Octave M100 (questi ad un prezzo un po più basso)
Qualcuno conosce questi prodotti e mi sa dare qualche parere e/o informazione?
Grazie mille.TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
24-01-2025, 12:27 #2
Per nome sicuramente Covergent e Audio Research, io punterei sul secondo per via di una maggiore rivendibilità futura, senza contare una maggiore disponibilità di pre per quanto riguarda AR.
A livello puramente sonico forse un qualcosa in più per Convergent, tieni presente che il JL2 monta 16 valvole di potenza più 6 di segnale....i pre sono trai più apprezzati sopratutto per l'ottimo phono
-
25-01-2025, 17:55 #3
se ami la linearità l'octave
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-01-2025, 16:38 #4
Senior Member
Octave ha un suono che mi piace, ne ho ascoltati alcuni e mi sono sempre piaciuti.
Tu quindi mi dici che mi piace il suono lineare un RE320 sarebbe meglio del CAT JL2?
IL JL2 l'ho ascoltato poco, mi è sembrato forese più caldo e piu "grosso" ma era collegato anche a diffusori diversi e forse mi sono fatto influenzare acne dalle dimensioni importantiTV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel