Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Confronto finali a valvole

Ciao a tutti, stavo pensando ad avvicinarmi al mondo delle valvole...e avrei due domande da porre ai piu esperti.

Sto cercando sia nel nuovo che nell'usato, sperando di trovare cose belle a prezzi onesti e ho trovato quanto segue...

Parlando di preamplificatori, mi sono piaciuti molto gli Octave, bello il HP 300 SE, ma costa un po tanto e usato non si trova, ho trovato un HP 300 prima versione, quindi non SE e nemmeno MKII.
    Non mi sembra andare male, ma non ho potuto confrontarlo con l'SE....secondo voi cambia molto?

Parlando di finali ho trovato questi usati, tutti più o meno sulla stessa cifra.

Convergent JL2
    Jasid Defy 7
    Audio Reference Classic 150
    Octave M100 (questi ad un prezzo un po più basso)

Qualcuno conosce questi prodotti e mi sa dare qualche parere e/o informazione?

Grazie mille.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Per nome sicuramente Covergent e Audio Research, io punterei sul secondo per via di una maggiore rivendibilità futura, senza contare una maggiore disponibilità di pre per quanto riguarda AR.

A livello puramente sonico forse un qualcosa in più per Convergent, tieni presente che il JL2 monta 16 valvole di potenza più 6 di segnale....i pre sono trai più apprezzati sopratutto per l'ottimo phono

se ami la linearità l'octave
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se ami la linearità l'octave
    Octave ha un suono che mi piace, ne ho ascoltati alcuni e mi sono sempre piaciuti.

Tu quindi mi dici che mi piace il suono lineare un RE320 sarebbe meglio del CAT JL2?
    IL JL2 l'ho ascoltato poco, mi è sembrato forese più caldo e piu "grosso" ma era collegato anche a diffusori diversi e forse mi sono fatto influenzare acne dalle dimensioni importanti
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •