Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.528

    @caspase

    Su kleinanzeigen, se il venditore spedisce in Italia, c’è un pre myryad mp100 (nell’inserzione c’è scritto erroneamente hp100), a 298€.
    È costruito con tutti i singoli stadi di guadagno a componenti discreti, quindi è un grande balzo non solo rispetto a cinesate ma anche rispetto a oggetti europei e giapponesi di fascia non proprio entry. Fatti in questa maniera, di pre, ne sono passati da casa mia 4 e te lo posso garantire.

    Qui la definizione di Mario Bon di Unison/Opera:
    “Discreto in contrapposizione a integrato
    Un amplificatore operazionale integrato è un amplificatore contenuto in un unico chip con 8 piedini (grande quanto una moneta da 10 centesimi)
    un amplificatore operazionale discreto è lo stesso dispositivo ma realizzato con componenti discreti (transitor, condensatore, resistenza, ecc.)
    I computer sono realizzati con più circuiti integrati ciascuno dei quali può contenere milioni di giunzioni (diodi, transistor, ecc)
    è evidente che un computer a componenti discreti costerebbe uno sproposito e sarebbe enorme.”

    Da qui:
    https://audioitalia.mondoforum.com/v...oogle_vignette
    Ultima modifica di fedezappa; 20-12-2024 alle 16:05
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •