|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Mofi Sourcepoint - Kef R3 Meta - Leak...
-
27-04-2024, 14:53 #1
Senior Member
Mofi Sourcepoint - Kef R3 Meta - Leak...
Ciao a tutti.
Sto cambiando diffusori, mentre scelgo andrò avanti con una coppia autocostruita anni fa... questo mi dà possibilità di affrontare il discorso con molta calma.
In lista
Kef R3 Meta
Mofi Sourcepoint8
Leak Sandwich
Non avendo nessuna fretta si possono valutare anche altri modelli.
Budget circa 2500 euro.
Amplificatore Rega Elicit MK5
Preferisco diffusori da stand ma nulla toglie di valutare anche le torri.
Timbrica calda, musicale,non affaticante.
Genere classica, jaz....... tutto tranne metal.
Grazie mille!
-
28-04-2024, 10:38 #2
Senior Member
Aspettate.
Ok per i modelli che ho inserito, ma sarebbe più esatto chiedere quale diffusore si abbina al meglio con l'amplificatore Rega, in modo che possa indirizzarmi su un numero limitato di marchi e modelli, ed andare dal rivenditore con idee chiare.
Ho inserito questi 3 per "simpatia" che sono sempre ben recensiti, ma non so se siano indicati, qualsiasi altra cosa nel budget potrebbe andare bene.
Sapete meglio di me l'importanza che può avere un diffusore se bene o male abbinato a tutto il resto della catena, siccome il Rega lo vorrei tenere per un bel pò, sarebbe auspicabile valutare al meglio cosa ci si abbina che abbia caratteristiche sonore sopra descritte.
Un saluto.
-
06-05-2024, 22:29 #3
Secondo me le Mofi, le ho ascoltate e mi son piaciute ma l'ampli era un Exposure
SALVO
-
07-05-2024, 08:58 #4
Senior Member
L' Exposure nello specifico il 3510 lo stavo valutando anche io (stesso prezzo del Rega) poi per mancanza di ingressi digitali presi l'Elicit MK5, non so quanto possa discostarsi da quest'ultimo.
Le Mofi come timbrica dovrebbero essere molto "calde" rispetto le R3 Meta, per questo motivo dovrebbero andare bene con il rega, tra l'altro con l'aggiornamento MK5 sembra abbiano reso la gamma medio alta più calda rispetto al precedente Elicit...
Andrebbero ovviamente ascoltate ma nessuno le ha disponibili, o me le ordina senza garanzia di acquistocapisco che costano circa 3000 euro però comprarle a scatola chiusa son dolori se non mi piacciono, o meglio dire non vanno nella timbrica che vado cercando.
Non so a me piacciono addirittura le Linton (ascoltate più volte) ma sempre sconsigliate perchè troppo inferiori all'elettronica sulla quale dovranno lavorare.....vai a capire, curiose anche le nuove Super Denton, quanto meno dalle specifiche.
Per adesso vado avanti con delle auto costruite, questo mi permette di ponderare senza nessuna fretta, il problema è che non potendo ascoltare, la scelta diventa quasi impossibile e mi trovo ad un punto fermo ormai da diverse settimane.
Le R3 Meta mi sono piaciute, (le uniche che disponibili per prove di ascolto) ma vorrei fare qualche altro paragone prima di acquistare, soprattutto per non rimanere con il dubbio