Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 126

Klipsch R non RP pure a 1200€ ? io rabbrividisco...gli altri diffusori non li conosco...

Klipsch R800 F, ad essere precisi

Perché rabbrividisci?

Perche' la serie R per ascolto musica qualunque sia il genere, secondo me, e' poco adatta, se propio piace klipsch che sia almeno RP..inoltre costa pure un botto sul nuovo, quando sull'usato trovi le RP a meno della meta'...la R la inserirei giusto solo in un contesto home cinema...e non cmq a quel prezzo...parere mio ovviamente, se poi piace a te e ritieni che il prezzo li valgono, allora contenti tutti...

Citazione Originariamente scritto da CesarioK Visualizza messaggio
    potrei prendere una coppia di Klipsch R800 a 1200 euro; una coppia di Magnat Transplus 1500 a 800 euro
    Dunque io conosco le r820f ( credo siano quelle che indichi tu) e anche le antesignane della serie di svariati anni prima, non ricordo la sigla. Ero piuttosto prevenuto ma dopo averle ascoltate le ritengo buoni diffusori con un prezzo bilanciato rispetto a prestazioni e concorrenza. In sintesi direi: suono " incandescente", dinamica, bassi abbastanza profondi ( consiglio comunque il subwoofer da inserire magari in un secondo momento)e tesi acuti frizzanti ma non aspri e medi leggermente indietro. Le ho ascoltate in negozio con amplificazione Marantz di prezzo adeguato e con amplificazione di riferimento, pre e finale Mcintosh. Adatte a generi pop, rock, anche duro, anche elettronica, e un po' a tutti i generi moderni. Provate anche con le "sonate e partite per violino solo" di Bach, proprio con l'intento di metterle in difficoltà, pensandole trapananti, ma non è stato così, se la son cavata abbastanza bene, soprattutto col Mcintosh ( c'è poco da fare le casse da sole NON suonano). Come tutti i diffusori hanno una loro risposta in frequenza e devono piacere.
    Ultima modifica di Acutus; 06-06-2023 alle 07:46

Le Magnat sono stupefacenti in rapporto al prezzo. Hanno il vantaggio di avere un woofer più grande. Sicuramente gradito dai "bass heads ", di cui faccio parte, hehe.
    Adatte a generi pop, disco, hip hop, rock anche duro. Medio alto presente ma abbastanza sotto controllo. Mai provate con generi classici. Brand meno noto con tutte le conseguenze del caso.
    Te le consiglio molto

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Perche' la serie R per ascolto musica qualunque sia il genere, secondo me, e' poco adatta, se propio piace klipsch che sia almeno RP..inoltre costa pure un botto sul nuovo, quando sull'usato trovi le RP a meno della meta'...la R la inserirei giusto solo in un contesto home cinema...e non cmq a quel prezzo...parere mio ovviamente, se poi piace a te ..........[CUT]
    ah non immaginavo fossero più vocate al cinema: grazie per la dritta!

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Le Magnat sono stupefacenti in rapporto al prezzo. Hanno il vantaggio di avere un woofer più grande. Sicuramente gradito dai "bass heads ", di cui faccio parte, hehe.
    Adatte a generi pop, disco, hip hop, rock anche duro. Medio alto presente ma abbastanza sotto controllo. Mai provate con generi classici. Brand meno noto con tutte le cons..........[CUT]
    ho fatto un blitz e ne ho preso una coppia ex demo.
    Posso eventualmente anche restituirle.

Devo trovare, ora, un ampli che le faccia girare per bene però.

A spanne ho capito che i tre valori da pilotare sono:
    1. impendenza
    2. potenza
    3. sensibilità

Quindi insomma, devo trovare un ampli che riesca a scendere ai 95db dichiarati delle Transplus e che non lesini watt, o mi sbaglio?
    Ultima modifica di CesarioK; 06-06-2023 alle 18:07

Se non sbaglio queste magnat hanno una alta sensibilita' di 95db questo ti permette di non avere necessariamente un ampli con tanti watt, da 50 a 80 piu che sufficenti, non ho idea invece di quanto possano essere invece difficoltose da pilotare..se cosi' fosse ci vuole un ampli generesoso in corrente..per un accoppiamento timbrico adeguato bisogna chiedere a chi ne conosce le caratteristiche...
    Quindi ricapitolando quello che ti serve sapere per scelta ampli 1 potenza, 2 corrente, 3 impostazione timbrica.
    Ultima modifica di Giorgio.Fz; 06-06-2023 alle 18:29

Cerca delle misure di terzi con le parole chiave “measurements” e “test”, oltre naturalmente a far la ricerca su siti italiani. Diventa molto più facile restringere il campo e dare indicazioni sull’ampli.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Da più parti leggo della bontà di una cosa 'in famiglia' Magnat: le 1500 con il MA900

Che ne dite?

Vedo che fai progressi , bene.
    Ne parlano piuttosto bene del Magnat. Io non l'ha mai sentito, ma sembra anche ben costruito. È anche vero che una scelta monomarca offre qualche garanzie in più di sinergia
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Vedo che fai progressi , bene.
    Ne parlano piuttosto bene del Magnat. Io non l'ha mai sentito, ma sembra anche ben costruito. È anche vero che una scelta monomarca offre qualche garanzie in più di sinergia
    diciamo che avendo una serie di elementi analitici, un qualcosa da cui iniziare e una vaga idea di dove andare a parare viene tutto più facile, anche col contributo di chi "ci è passato prima" e per certi versi mi ha indirizzato

Vedendo una recensione in rete di questi diffusori consigliano un amplificatore timbricamente dal sound neutro dato gia' la caratteristica dei diffusori propensa alle basse..probabilmente richiedono anche una certa corrente, invece come gia' detto i watt possono non essere esagerati, e hanno bisogno di un certo spazio nella camera.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Vedendo una recensione in rete di questi diffusori consigliano un amplificatore timbricamente dal sound neutro dato gia' la caratteristica dei diffusori propensa alle basse..probabilmente richiedono anche una certa corrente, invece come gia' detto i watt possono non essere esagerati, e hanno bisogno di un certo spazio nella camera.
    sound neutro tipo NAD/Denon/Rotel?

Denon potremmo dire di si rotel secondo me nelle fasce basse e anche meno di neutro, nad non so...marantz,advance, per fare degli esempi, magari non sono accoppiate indicate e il Magnat si dovrebbe avvicinare al sound advance dalle recensioni...ma io direttamente non lo ho mai ascoltato...cmq i brand dal sound neutro o meno sono i piu' quindi la scelta e' ampia sotto l'aspetto timbrico...

Il magnat in questione e ' un amplificatore ibrido, ovvero ha la sezione pre a valvole, a detta di chi fa questi prodotti, per ottenere un determinato sound..quindi da valutare bene...

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •