Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Va beh...ma tutto usato o tutto nuovo che regola e'? Piuttosto ritornando alla domanda iniziale bisogna solo fare un passo alla volta...ovvero capire che diffusori si avranno..le chario in assistenza?ok ..quindi si sceglie un ampli adeguato e magari ci si incappa in uno che ha dac integrato e quindi inutile pensare prima ad un dac adesso...

Ho visto una volta un audio analogue fortissimo (io ho la versione airtech) a 800€, beh a mio parere sarebbe un gran bel prodotto sull'usato compreso di un un discreto dac integrato a mio avviso..

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ti piace fare il machiavellico, ho capito
    Conti alla mano? Anche perché rendi la vita più facile a chi vuole aiutarti.

Tra streamer/dac e ampli, non fa nessuna differenza a livello di affidabilità, anzi, tra i due è più a rischio di malfunzionamenti un ampli. Se vuoi essere coerente, tutto usato o tutto nuovo.
    Come si può leggere dal titolo del thread, io sto cercando solo consigli su dispositivi visto che non sono aggiornato come voi...niente di piu.
    Sei tu che stai chiedendo di budget e altro.
    Qualora decidessi di acquistare qualcosa, iniziero' un nuovo thread specificando budget e altro.
    Sei andato off-topic.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Va beh...ma tutto usato o tutto nuovo che regola e'?
    Nessuna regola, è una questione di coerenza. Non è detto che un dac/streamer abbia potenzialmente più problemi di un ampli. Pensare il contrario è fuorviante. Se fosse una meccanica o un giradischi ok, il ragionamento ci starebbe tutto, ma non in questo caso.

@dolbyman, pardon per l’off topic, chiedere il budget mi sembrava più che adatto in un 3d chiamato “consigli acquisto impianto”.
    Ultima modifica di fedezappa; 13-04-2023 alle 17:45
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Nessuna regola, è una questione di coerenza. Non è detto che un dac/streamer abbia potenzialmente più problemi di un ampli. Pensare il contrario è fuorviante. Se fosse una meccanica o un giradischi ok, il ragionamento ci starebbe tutto, ma non in questo caso.

@dolbyman, pardon per l’off topic, chiedere il budget mi sembrava più che adatto in un ..........[CUT]
    Ma cmq il budget l'ho lasciato intendere quando ho scritto del bluesound.
    Adesso, secondo te, per comprare un wiim pro (100 euro) e un dac topping di (200-400 euro) andiamo sull'usato ? Direi proprio che non ha senso...
    Al massimo opterei per l'usato solo per un amplificatore stereo (senza fronzoli).
    Amplificazione e basta.
    Hai ragione il titolo doveva essere "Consigli nuovo impianto senza budget"

Ok..ok certo, hai ragione che un ampli usato e' piu' a rischio rispetto un dac, soprattutto se un po' datato come ho comprato io un aa puccini settanta per il mio secondo impianto...solo che con un ampli usato puoi permetterti un prodotto superiore per via dei costi...

Riprendendo la richiesta iniziale hai inserito nella scelta Roksan Attessa non so gli altri...ma questo non ha gia' un dac integrato ? O sbaglio ?

Ok..ok certo, hai ragione che un ampli usato e' piu' a rischio rispetto un dac, soprattutto se un po' datato come ho comprato io un aa puccini settanta per il mio secondo impianto...solo che con un ampli usato puoi permetterti un prodotto superiore per via dei costi...
    Anche per un dac se vai sull'usato puoi permetterti un prodotto superiore (e ce ne sono proprio tanti) , ma a me non interessa......
    Per un amplificatore poi vedrò se riesco a fare un buon affare come l'hai fatto tu.

Riprendendo la richiesta iniziale hai inserito nella scelta Roksan Attessa non so gli altri...ma questo non ha gia' un dac integrato ? O sbaglio ?
    Ho cambiato idea.
    Preferisco separare

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •