Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    43

    Consiglio diffusori per marantz 40n


    Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere ai molti esperti quali diffusori abbinare al marantz 40n.
    Mi hanno incuriosito le Polk audio R700 per i 20 cm dei bassi e per diverse recensioni viste in giro.
    Premetto che ho i marmi per terra e il salone è sui 20 metri e che le ho viste a 1900 euro la coppia comprese la spedizione. Purtroppo a Roma non sono riuscito a provarle.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    934
    I Marantz sono neutri e ben suonanti e quindi non ci saranno problemi con le Polk Audio in questione. Ti consiglio solamente di non posizionarle direttamente sul marmo. Posiziona dei tappetini o su di un vero tappeto oppure nella peggior ipotesi metti feltrini alle sotto punte
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    43
    Ti ringrazio per la risposta. I diffusori Polk li devo ancora prendere, purtroppo ho collegato i diffusori che usavo con il vecchio impianto Sony e il balance non va, non sposta il suono ne con il cd ne con il phono ne con la radio. Ho provato pure con degli altoparlantini che usavo per il sourround. Niente balance. Possibile che sia difettoso il marants 40n?
    Ultima modifica di bobbo2059; 06-04-2023 alle 20:09

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    43
    Mi rispondo da solo. Se inserisco source direct su on oltre ai bassi e agli alti non funziona nemmeno il bilanciamento delle casse.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432
    L’ho sentito suonare con le B&W 805 s4 era un po’ tirato ma il suono, con i limiti dinamici di un diffusore da scaffale, era convicente.
    Ritengo che Marantz abbia cambiato la sua impronta sonora per venire incontro incontro ai gusti europei che richiedevano maggiore presenza e dinamica. Nessuna riserva per le POLK che non ho ascoltato con questa configurazione ma che hanno comunque un rapporto Q/P molto interessante.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    43

    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    L’ho sentito suonare con le B&W 805 s4 era un po’ tirato ma il suono, con i limiti dinamici di un diffusore da scaffale, era convicente.
    Ritengo che Marantz abbia cambiato la sua impronta sonora per venire incontro incontro ai gusti europei che richiedevano maggiore presenza e dinamica. Nessuna riserva per le POLK che non ho ascolta..........[CUT]
    Sono arrivate oggi. Che dire, fantastiche, bassi puliti e decisamente profondi, alti e medi molto precisi e dettagliati. Nonostante la stanza non sia un granché come insonorizzazione con i marmi per terra (
    e sotto le polk r700 ho messo 1 tappetino 50x30 ciascuno, il suono ha una spazialità notevole e il marantz 40n spinge da Dio, per adesso mi sono fermato al 40 su 100 della manopola del volume per non terrorizzare i vicini.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •