Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Suggerimento per nuovo e primo impianto HI-FI con diffusori

Salve, leggo sempre con maggiore attenzione gli articoli del vostro forum e mi complimento con voi per il livello di preparazione che mostrate.
    Per mia fortuna ho la possibilità di accedere ai cataloghi dei seguenti marchi per acquistare cio' che voglio con degli sconti da dipendente (ovviamente si tratta di un solo acquisto):
    • B&W
    • Marantz
    • Denon
    • Polk
    • Classé
    • Definitive Technology
    • Rotel

Pertanto, volendo avvicinarmi al mondo HI-Fi per la prima volta, chiedo a voi dei consigli per acquistare un amplificatore (con il quale ascolterei principalmente musica liquida) con dei relativi diffusori (sia da scaffale che con stand/a pavimento). Posizionerei l'amplificatore e le casse in un ambiente di circa 5 mt x 4 mt e ascolterei principalmente la musica a volume medio-basso.
    Avendo quindi poi accesso ad una discreta scontistica, direi che avrei un budget che sarebbe paragonato ai 2000 euro circa di listino al pubblico.
    Visto lo sconto, vorrei iniziare con qualcosa di non proprio Basic e che si difenda bene anche nel tempo.
    Al momento non ho una conoscenza tale da permettermi di comprendere quali diffusori associare ai vari amplificatori.
    Cosa mi consigliate? Quale sarebbe una buona accoppiata, combinazione amplificatore/diffusori?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Saluti,

Ciao Francesco, benvenuto.

Forse però dovresti utilizzare in maniera appropriata il tastino "Segnala messaggio ai moderatori", cosa che si fa solo per informarci di qualche problema o irregolarità riscontrata nella discussione.

Scusatemi, mio errore. Non pensavo servisse a segnalare problemi. Ovviamente non si ripeterà.
    Sorry.

Ritornando al principale quesito, stavo pensando a un'accoppiata composta da ampli Denon PMA 900 e diffusori B&E 602 S2.
    Cosa ne pensate?
    Grazie

Ciao, solitamente quando si compone un impianto si parte dalla scelta dei diffusori per poi capire che ampli abbinarci, ma la scelta dei diffusori e' molto soggettiva sopratutto perche' su un budget di 1000 euro, che e' di tutto rispetto per carita', ma tant e', che la coperta e' sempre troppo corta per intenderci, ecco perche' e' importante capire che sound ti piacerebbe ottenere...se non hai riferimenti puoi ottenerli soltanto andando a fare qualche ascolto in negozio, dalla lista che hai dato non e' che ci sia una gran scelta...a me per esempio le b&w non piacciono sia per il timbro e sia perche' richiedono amplificatori molto correntosi, ma a molti fanno impazzire..difficile poterti consigliare in questo modo, almeno per come la penso io...

@Francesco

Quanto ti costerebbero le polk r600 scontate?
    Quanto ti rimarrebbe in tasca di budget ipotizzando di spenderlo altrove?
    Valuti anche usato/ex demo?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Francesco A. Visualizza messaggio
    Ritornando al principale quesito, stavo pensando a un'accoppiata composta da ampli Denon PMA 900 e diffusori B&E 602 S2.
    Cosa ne pensate?
    Grazie
    Ma sono vecchie come Garibaldi le 602s2 Comunque il pma900 mi sa che se la fa sotto con buona parte della gamma B&W in generale

Infatti bisogna prima schiarirsi prima un po' le idee, e poi procedere a steps anche perche' son sempre 2000€ da investire...

Ho avuto le b&w 683 s2 a parte la timbrica che non era la mia tazza di caffe'...(se non con le voci femminili che apprezzavo parecchio), collegate prima, ad un a mio avviso, ottimo indiana line puro 800 poi al mio attuale aa fortissimo airtech, niente da fare, non le pilotava a dovere solo cambiando i diffusori che ho in firma ho trovato pace...sia a livello timbrico che di pilotaggio.

@Francesco

Più nulla?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •