Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Diffusori attivi Argon Audio Forte A5

Ho preso, spinto dalla curiosità e dalla possibilità di renderle senza spese entro il 31/01/23, una coppia di diffusori attivi Argon Audio Forte A5 vecchio modello NON MK2 quindi senza HDMI e BT solo APTX (non HD).
    Erano in offerta a 399€ anzichè a 599€ come da listino (contro le 699€ della versione MK2).
    https://argonaudio.com/products/forte-a5

Ne avete sentito mai parlare? Si trova poco in rete (solo una mini-recensione di AF Digitale).
    Esteticamente sono molto belle speriamo suonino anche bene.

Ne vorrei fare un uso a 360°, dalla musica alla TV ai films, collegate al sub sunfire HRS8 che ho già.
    Ultima modifica di CPD489; 24-12-2022 alle 10:25

Ho chiesto per curiosità alla Argon Audio notizie sul DAC montato a bordo di questi diffusori.
    Questa è stata la risposta:

"FORTE è completamente digitale, quindi in realtà non c'è un DAC. Non c'è nulla da convertire in suono analogico, ma il processore/modulatore che utilizziamo si chiama TAS5558 di Texas Instruments."

Da ignorante mi chiedo: possibile? E' esatto?
    Ci sono una marea di ingressi sia digitali che analogici, non serve nessuna conversione?

NB: comunque questi diffusori suonano veramente bene (anche se li ho messi in vendita per altri motivi). Migliorano di giorno in giorno.

Citazione Originariamente scritto da CPD489 Visualizza messaggio
    solo APTX (non HD).
    va bene al massimo per spostify le radio web ,come anche se fosse stato APTX-HD.

Bluetooth per i diffusori da case è totalmente inutile.

dalla musica
    prendi un wiim mini

alla TV ai films
    ingresso ottico = dovrai convivere col fatto che dovrai usare sempre due telecomandi
    Ci sono una marea di ingressi sia digitali che analogici, non serve nessuna conversione?
    certo che c'è per ingressi digitali ottico
    Ultima modifica di ovimax; 03-04-2023 alle 08:45
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie ovimax, ma l'unica risposta che mi interessava (l'ultima) non l'ho capita

Ance io sapevo che per ingressi digitali ci dovrebbe poi essere la conversione in analogico, ma leggendo la risposta dell' assistenza ......... sembrerebbe di no.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •