Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Prima del Cyrus 6 ho avuto un Nad c350, la differenza è proprio come hai descritto: più incisivo, aperto e ritmato il Cyrus (ma non stancante), più morbido e pastoso il Nad (ma non moscio).

Il Cyrus 8 credo sia stato dotato di dac solo a fine carriera.
    Prima c’era l’8 “liscio”, poi l’8X, poi l’8vs, poi l’8vs2.
    Se non ricordo male alla fine uscì l’8dac.

EDIT: ho scritto 4 ma in realtà ho avuto il “6”. È passato molto tempo e la memoria comincia a giocare qualche scherzo. Non sul suono però, quello lo ricordo bene.
    Ultima modifica di fedezappa; 22-01-2023 alle 13:44
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

anche un rotel A12
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Prima del Cyrus 6 ho avuto un Nad c350, la differenza è proprio come hai descritto: più incisivo, aperto e ritmato il Cyrus (ma non stancante), più morbido e pastoso il Nad (ma non moscio).

Il Cyrus 8 credo sia stato dotato di dac solo a fine carriera.
    Prima c’era l’8 “liscio”, poi l’8X, poi l’8vs, poi l’..........[CUT]
    Finalmente trascorso un intero pomeriggio con il Cyrus One. Devo dire che il NAD 326bee si difende a livello muscolare ma effettivamente a livello sonoro col Cyrus siamo su un altro pianeta. Medio alti soprattutto.

Cyrus one primo modello (fine anni ‘80) o ultima versione?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Cyrus one primo modello (fine anni ‘80) o ultima versione?
    Primo modello fine anni 80. Il mio amico ora l'ha mandato ad un laboratorio per una revisione. Inoltre ha anche trovato il suo PSX, faremo un'altra sessione. Un'altra osservazione. Dopo circa tre ore di ascolto il Cyrus era appena tiepido, il mio NAD dopo mezzora è una specie di piastra da rosticceria. Mi piacerebbe riuscire a sentire un Naim....

Ho fatto il confronto diretto Cyrus 6 (40w su 8ohm) contro naim nait 5i (50w su 8 ohm), sugli stessi diffusori, le Tannoy r1 che vedi in firma e che uso nel secondo impianto.

Il naim è superiore un po’ su tutti i parametri, soprattutto come pienezza della gamma bassa, nonostante la mancanza di un vero pre a discreti a bordo (in pratica è un finale dotato di controllo del volume).
    Ha dalla sua parte una notevole rivendibilita’ anche se costa(va) un po’ troppo sul nuovo.

Gli Exposure progettati da Farlowe (quelli coi numeri romani) sono considerati da tutti o quasi superiori ai naim di pari categoria e li batterebbero sui loro punti di forza. Ma non posso confermarlo in quanto ho avuto solo gli ex top di gamma pre e finale, quindi non mi sento di giudicare così male il Nait 5i, era un confronto impari.

Oltre a Cyrus e forse Exposure, per me anche densen ha e aveva un rapporto q/p più favorevole di naim.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •