Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Nuovo impianto tavernetta

Ciao a tutti, sto iniziando un progetto per la mia tavernetta, è un locale di 35mq con soffitto a 2,4mt. Ho intenzione di creare un angolo (3,5 x 4,15 mt)per l’ascolto musicale (principalmente rock e Metal) e visione di film.

Su in sala ho un impianto (in aggiornamento) con DENON AVR X1000 e kit Jamo Studio S809, in tavernetta in futuro penso di valutare un VPR e relativo impianto HT con DENON AVC 4700, quindi per cominciare e diluire la spesa nel tempo pensavo di cominciare con la parte stereo.

Cerco un consiglio per un integrato che poi dovrò collegare all’ AVC e diffusori frontali.

Al momento ascolto musica da Apple Music tramite un Mac mini collegato in BT ad un DENON PMA600 e diffusori Jamo S803, che nel mio studio di 14mq si difendeva però giù in tavernetta mi sembra un po’ sottodimensionato.

Ho letto parecchio in questi giorni e i nomi che vengono fuori più spesso sono

AUDIOLAB 6000/8300
    MF M3SI/M5SI
    Arcam S20

Come diffusori andrò a sentire le Dali Oberon 9 visti i pareri positivi in giro ma sono aperto a qualunque alternativa.

Grazie in anticipo

Già con gli amplificatori della lista farai un deciso passo avanti... aggiungerei giusto per allargare le possibilità anche
    Unison Research Unico Primo che ho ascoltato personalmente con le DALI ed ha un ottimo feeling.
    Come diffusori valuterei, (budget permettendo), sempre in casa DALI le OPTICON 8 o le OPTICON 6 che hanno in gran parte la componentistica della serie superiore Rubicon in un cabinet laccato solo sul lato anteriore.
    Tra le OBERON validissime in HT e le OPTICON più per l'aspetto musicale hai già una bella forbice di scelta
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta, secondo te un Audiolab 6000 è sufficiente per la metratura indicata o mi tocca passare all'8300?

Parliamo di 15 mq per me è più che sufficiente, le Oberon 9 pur essendo un 4 Ohm sono piuttosto facili da pilotare.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Perfetto

Tra Audiolab 6000A e Arcam SA10 quale sarebbe la vostra preferenza?

L'ARCAM SA 10 se costasse un po' meno avrebbe avuto un maggiore successo. Audiolab è un buon ampli nella sua fascia, l'Arcam più vellutato nelle voci entrambi offrono una buona ricostruzione della scena musicale.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    L'ARCAM SA 10 se costasse un po' meno avrebbe avuto un maggiore successo. Audiolab è un buon ampli nella sua fascia, l'Arcam più vellutato nelle voci entrambi offrono una buona ricostruzione della scena musicale.
    Lo avrei trovato ad un prezzo inferiore rispetto all’Audiolab, dici che vale la pena?

@pito Wilson,

C’è un negoziante tedesco che vende le Epos K3 nuove si può dire a metà prezzo.
    Nella tua metratura ci dovrebbero stare senza problemi.
    Ho avuto le vecchie es11 e m12 da stand e sono stati tra i diffusori più equilibrati (neutri) che ho avuto, tenendo conto che di diffusori ne avrò avuti una ventina di coppie.
    Strepitose per il prezzo, specialmente in accoppiata ad uno dei miei precedenti ampli, il densen b100, con tutti i generi musicali.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Non le conosco, grazie ci do un’occhiata

Fai bene, il negoziante ha messo l’ultima coppia in finitura black su ebay.

Nel caso, se decidessi di prenderle, ti posso inviare il mio codice sconto per vedere se funziona.
    Ultima modifica di fedezappa; 22-03-2022 alle 15:19
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Fai bene, il negoziante ha messo l’ultima coppia in finitura black su ebay.

Nel caso, se decidessi di prenderle, ti posso inviare il mio codice sconto per vedere se funziona.
    Sembrano interessanti anche se non avrei la possibilità di sentirle, inoltre considerando che i frontali sarebbero il primo step per un impianto 5.1 avrò poi la possibilità di abbinare centrale e surround?

Rispetto alle Oberon 9 come si posizionano?

Non acquisterei dei diffusori senza prima averli ascoltati, nella comparazione con le OPTICON 6 sono meno brillanti e meno precise nella rappresentazione delle voci. Con le OBERON non ho potuto fare confronti.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non acquisterei dei diffusori senza prima averli ascoltati, nella comparazione con le OPTICON 6 sono meno brillanti e meno precise nella rappresentazione delle voci. Con le OBERON non ho potuto fare confronti.
    Infatti l’acquisto senza la possibilità di ascoltarli mi frena, mentre per quanto riguarda l’SA10 paragonato all’Audiolab sai dirmi qualcosa?

Ti avevo già dato delle brevi impressioni al post#7
    Devi tenere conto che in questa fascia di prezzo gli amplificatori suonano grosso modo tutti allo stesso modo, quello che può essere un risultato migliore rispetto ad un altro è la combinazione, la sinergia, nell'abbinamento amplificatore e diffusori che fa una bella differenza. L'ideale sarebbe poterli ascoltare in abbinata e poter fare delle comparative.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •