Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da maurizioPAO Visualizza messaggio
    Ti spiego il mio ragionamento: la Cyrus non mi piace a livello estetico, mi da l’impressione di essere plasticosa ed ha un design che mi sembra, dalle foto, giocattoloso. Inoltre ho visto i che i modelli costosi si svalutano velocemente, sintomo, secondo me, che qualcosa dell’ampli si invecchia presto.[CUT]
    Il Cyrus è piccolo e leggero (ma per nulla giocattoloso) perchè è un progetto votato al percorso di segnale più snello possibile (-> elevata velocità ai transienti e spiccato senso del ritmo). Inoltre lo chassis metallico è solidissimo e molto piacevole al tatto (anche molto carino a mio modo di vedere). La svalutazione ha a che vedere solo col marketing, il blasone, la distribuzione e la presenza sul mercato, non col suono. Ad esempio, Naim e McIntosh non si svalutano, Cyrus e Marantz si svalutano.

A proposito di Marantz, c'era una pubblicità nei giornali hifi degli anni '90, nella quale il progettista/guru di Marantz Ken Ishiwata, quello che ha risollevato le sorti commerciali del marchio, recitava "dice il saggio: prima ascoltare, poi giudicare".
    Fanne tesoro la prossima volta che leggi di un marchio storico dell'alta fedeltà, specialmente inglese (e qui mi riferisco a Cyrus).
    Ultima modifica di fedezappa; 21-04-2022 alle 15:41
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da maurizioPAO Visualizza messaggio
    punto è solida e ti porta lontano[CUT]
    Il gruppo FCA è sempre in fondo alle classifiche di affidabilità (vedi Altroconsumo).
    Un layout minimale come quello di molto ampli inglesi è sinonimo di robustezza perché c’è poco da rompere. Inoltre è più facilmente testabile e riparabile dal tecnico sotto casa.
    Scusa se replico ancora ma alcune cose che hai scritto non corrispondono alla realtà ed è bene fare chiarezza.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Domanda provocatoria: se avevi un amico così competente perché ti sei rivolto su questo forum?
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

il Marantz confrontato a rega, nad, cyrus è inferiore sotto ogni aspetto, decisamente molto consumer. Se comunque sei soddisfatto buon per te, io piuttosto di un ampli marantz nuovo prendo un'inglese o similare usato.

Grazie per la risposta.
    Sì sono soddisfatto.
    Maurizio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •