Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Problema sul usb Synthesis roma 96 dc+

Ho provato a collegare sia un MacBook pro che un windows con un cavo di ottima fattura all'ampli ma, pur riconoscendolo nelle impostazioni dei computer non emette nessun suono. Ho contattato l'assistenza Apple e dal mac è tutto ok, quindi ritengo che ci sia qualcosa d sull'ampli. Quale potrebbe essere il problema?
    Grazie

Non so se sul mac sia uguale, su windows con un simile collegamento non fai che aggiungere un device audio all' elenco dei device disponibili ma questo non lo rende automaticamente il device audio principale, occorre quindi cambiare la relativa impostazione.

Dovrebbe essere una cosa del genere:

https://www.wikihow.it/Modificare-le...udio-su-un-Mac

dico "dovrebbe" perché ho trovato quella pagina con google ma non ho un mac.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

In Windows hai provato a installare il driver ? http://www.synthesis.co.it/download.php

Prova ad interfacciare un DAC tra pc e amplificatore al di là del funzionamento dovresti migliorare la qualità dell’ascolto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

in realtò il Roma viene riconosciuto sia da windows che da mac ma ritengo che il problema sia l'uscita del suono dall'ampli perchè dal mac esce di sicuro.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Prova ad interfacciare un DAC tra pc e amplificatore al di là del funzionamento dovresti migliorare la qualità dell’ascolto
    questo lo so, però vorrei comunque risolvere il problema

Nel PC controlla se nell’uscita audio c’è il device e attivala. Altrimenti resta muto. Prova anche a scollegare dal PC il cavetto e ricollegarlo per vedere se si configura.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

In windows:

>nell' elenco dei device audio, durante la riproduzione di un brano, verifica che la animazione accanto a quel device indichi che l' uscita è quella attiva
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sistema operativo del PC? Windows (quale versione?), Linux (quale? versione?), o altro?
    In genere Mac e Linux usano dei driver generici, che funzionano sempre.
    Windows in genere riconosce e installa i driver, casomai mette dei generici che funzionano con gran parte degli apparecchi.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Lasciamo stare windows perchè l'ho utilizzato solo per provare se con quello andava, ribadisco che con entrambi i laptop mi riconosceva il Roma, il problema sta nell'ampli per quello chiedevo che cosa potesse essere. Con il mac sono sempre uscito anche dall'usb, tant'è che fino a poco fa utilizzavo una consolle Denon che poi ho venduto

Scusa se mi permetto, capisco che i controlli che ho elencato sono relativi ad un PC windows quindi ti sono poco utili, quello che non emerge dai tuoi post è se gli analoghi controlli (che pure nel mac ci saranno!) li hai fatti o se semplicemente la conclusione che il problema è nell' ampli è una intuizione basata sul fatto che prima andava ed ora no.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Scusa se mi permetto, capisco che i controlli che ho elencato sono relativi ad un PC windows quindi ti sono poco utili, quello che non emerge dai tuoi post è se gli analoghi controlli (che pure nel mac ci saranno!) li hai fatti o se semplicemente la conclusione che il problema è nell' ampli è una intuizione basata sul fatto che prima andava ed ora no
    Beh, potrebbe pur essere un problema all'ampli, non credi?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    .. potrebbe pur essere un problema all'ampli, ...
    Certo che potrebbe, ma io non mi accontenterei di un semplice "potrebbe" per saltare ad una conclusione definitiva dalle conseguenze abbastanza disastrose.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-06-2021 alle 05:25

Pure io, il problema o è dell'ampli o del PC.
    Ma se persiste su più PC (un Mac e uno no), a mio parere, da un pdv meramente statistico, è più facile che sia dell'ampli.
    @jezebel
    hai detto che prima andava, giusto? stesso mac o altro?

Rispondo a tutti e cerco di essere chiaro piu possibile, ho provato sia con il mio mac che con il windows di mio figlio (che non userò e l'ho usato solo per vedere se era un problema del mac). In entrambi i casi i computer vedevano l'amplificatore come uscita per l'audio (quindi è tutto ok sui computer) ma non usciva musica dall'ampli alle casse. Sono sicuro che i pc funzionano bene perchè prima collegavo, alla stessa porta usb, una console Denon e ha sempre fuzionato. Assodato che non sono i pc ho chiesto al precedente proprietario (persona molto seria) se avesse mai riscontrato il problema e mi ha detto di non aver mai utilizzato l'ingresso usb (e io ci credo). Comunque ringrzio tutti e vi comunico che la Synthesis mi risolverà il problema senza alcun costo (nemmeno la spedizione). Questa è un'ottima notizia che fa onore a questa azienda italiana, comunque vi aggiorno sugli sviluppi perchè potrebbe essere utile a qualcun'altro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •