|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Opinioni sul nuovo Cambridge Evo
-
09-05-2021, 18:21 #1
Member
Opinioni sul nuovo Cambridge Evo
Ciao a tutti, ho letto qui su AV Magazine con interesse la recensione di Riccardo Riondino sul nuovo ampli-streamer Cambridge Evo del 13 aprile scorso “Sistemi all in one Cambridge Evo 75/Evo 150”.
Volevo sapere se nel frattempo qualcuno l’ha provato per capire come suona, se vale quanto costa, insomma qualche opinione.
Grazie
-
10-05-2021, 10:14 #2
Io non l'ho ascoltato, ma girano già alcune review, questa l'ho vista giusto ieri sera.
Riassumendo:
- Suono più neutro rispetto alla tradizione Cambridge Audio
- Display non touch (nel 2021 pare non essere accettabile per il reviewer)
- Buona app per il controllo dal telefono/tablet (credo possa mitigare la mancanza del display touch)
Vale quanto costa? Dipende da che tipo di utente sei e quanti soldi hai.
L'EVO 75 costa 2000€ e con la metà di quei soldi potrei comprare un CXA-61, per restare in casa Cambridge Audio, e Volumio su un ASUS Tinkerboard ed ottenere più o meno lo stesso risultato alla metà del prezzo. Ma ammetto che in termini di integrazione ed appeal non è la stessa cosa, quindi se hai i soldi, e non sei versato con i computer, sì ne vale la pena.
Cosa significa avere i soldi, relativamente a questo prodotto? Per me significa che potresti comprarne due senza grossi impatti sulle tue finanze e seza dover far debiti (non è una definizione mia, l'ho letta da qualche parte e mi è subito piaciuta)
Se hai i soldi, allora puoi anche valutare il NAD M10, 2800€, ed il NAIM Uniti Atom, pure lui a intorno a 2800€.Ultima modifica di nicola.dinisio; 10-05-2021 alle 11:39
Sistema 1: Marantz PM-KI Ruby, SA-KI Ruby, TT-15S1, ASUS Tinkerboard + Volumio (streamer), Nakamichi DR-2, Diffusori A: B&W Nautilus 804, Diffusori B: KEF LS50.
Sistema 2: Technics SU-7700, ST-7300, RS-615, Cambridge Audio AXA35, Diffusori Dali Spektor 2 + Sub CANTON AS 84.2.
Sistema 3: KEF LS50 Wireless II + Sub Indiana Line Basso 922 LB.
-
10-05-2021, 11:31 #3
Member
Ciao Nicola innanzitutto grazie del commento.
Ora guardo la review che segnalavi.
Certo sono d'accordo che è molto più utile una bella app che lo schermo touch, dato che il più delle volte lo stereo non si aziona quando sta proprio a portata di mano.
Rispetto agli altri prodotti che suggerivi (NAD, NAIM) da ignorante mi chiedevo se il Cambridge non sia avvantaggiato perchè è anche tecnologicamente più nuovo e dialoga meglio con i nuovi formati? Per l'altra opzione, sui pc sono abbastanza negato.
Infine per la questione soldi è bello anche solo sognare...poi a volte i desideri si avverano!
Grazie ancora, Massimo
-
10-05-2021, 11:38 #4
Questo è stato un punto specificamente affrontato dalla prova che ho visto ieri.
La principale critica a Cambridge Audio è stata che l'EVO 75 è uscito 4 anni dopo il Naim Uniti Atom e non fa niente di più o meglio. La conclusione tratta da Andrew Robinson è che no, lui non sostituirebbe il Naim con il Cambridge. Per un prodotto che viene 4 anni dopo non è un bel complimento. Tuttavia per chi non ha niente e deve comprare ora un ampli super integrato, il Cambridge EVO 75 costa sensibilemente meno e forse è la scelta più oculata.Ultima modifica di nicola.dinisio; 10-05-2021 alle 11:39
Sistema 1: Marantz PM-KI Ruby, SA-KI Ruby, TT-15S1, ASUS Tinkerboard + Volumio (streamer), Nakamichi DR-2, Diffusori A: B&W Nautilus 804, Diffusori B: KEF LS50.
Sistema 2: Technics SU-7700, ST-7300, RS-615, Cambridge Audio AXA35, Diffusori Dali Spektor 2 + Sub CANTON AS 84.2.
Sistema 3: KEF LS50 Wireless II + Sub Indiana Line Basso 922 LB.