Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli per diffusori da scaffale in cassa chiusa

Ciao a tutti

Sto cercando diffusori da scaffale in cassa chiusa
    (so che esiste una terza tecnologia, NON Reflex, ma non ricordo come si chiama e non so nemmeno se sia a prezzi abbordabili)

Finora i modelli di cui sono a conoscenza sono i seguenti:

Harbeth P3esr XD
    Spendor 4/5
    ProAc Tablette 10 Signature
    NHT C3 (queste ultime si trovano in rete a 900 e forse sono un po' sotto il livello che vorrei)

Le conoscete? avete preferenze?

Ne conoscete altri? vorrei avere più scelta

Preferibilmente modelli tuttora in commercio, in una fascia di prezzo entro i 2500/3000 al massimo
    (Poi chiaro... se costano €5000 di listino e sono ex demo vendute a 2200 ben venga)

grazie
    e buona giornata

Sono tutti ottimi diffusori alla tua lista aggiungerei le ATC e se le trovi a buon prezzo le 3 vie SCM40 che sono fuori budget ma come scrivi magari qualcosa Ex demo si trova.

L'importante è avere la giusta amplificazione per questi diffusori.

Ciao
    Luca

Ciao Luca
    Grazie della risposta

Le ultime che hai detto, essendo da pavimento esulano dalla mia ricerca

in ogni caso tu hai ascoltato tutti i modelli sopra citati?
    Preferenze?

Da quello che ho letto, sarei tendenzialmente orientato sulle Harbeth

Ma ho anche letto da più parti che i prezzi Harbeth sono scandalosi... un po' come dire che sono buone/ ottime ma a patto che costassero 2000-2500
    invece l'ultimo modello XD costa €3100 e rotti di listino e si trova in rete a non meno di 2850 circa.

A parte questo, le tue preferenze?

Le HARBETH Sono una ottima scelta...le 30.2 addirittura potrebbero essere un diffusore definitivo...ma fuori budget...
    inserirei nella lista dei diffusori da ascoltare anche le ELAC BS 403... che per dimensioni e prestazioni mi hanno colpito...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Bazzo Visualizza messaggio

in ogni caso tu hai ascoltato tutti i modelli sopra citati?
    Preferenze?

......[CUT]
    Premetto che non mi reputo un buon recensore in grado di rappresentare oggettivamente e descrive pregi e difetti di un diffusore; Condivido solo un mio personale pensiero.

Ho ascoltato le SCM40 collegate a un Yamaha AS 3000 ma nel link ATC ti ho messo le 2 vie che non ho mai ascoltato mi sono piaciute sono molto lineari , forse potei dirti che sono meno "evidenti" in basso rispetto alle mie Dynaudio per esempio il colpo di gran cassa mi sembra più reale in quest’ultima. Mi sono chiesto se fosse la differenza tra diffusori a sospensione pneumatica e reflex , o l’impronta dell’amplificatore o , infine , l’abitudine di ascoltare diffusori più aggressivi.

Le Harbeth , non ricordo quale modello , le ho ascoltate nel negozio dove ho comprato l'amplificatore 2 canali e ricordo che pensavo che mi avrei comprato quei diffusori ascoltati con Atoll , Rega , Audio Analogue e pure Pioneer.

Sono diffusori dal costo importante non li comprerei mai online senza averli ascoltatati.

Ciao
    Luca

per qualcosa di più oggettivo su ATC prova a leggere qui
    Ultima modifica di llac; 21-03-2021 alle 17:14

le proac della lista
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi