Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Dubbio abbinamento diffusori-finale.

Chiedo scusa in anticipo per la domanda da dilettante che vi farà cadere le braccia ma, avendo una mezza idea di sostituire i miei diffusori da pavimento (attualmente canton reference 7 dc da 170 watt) con una coppia di canton reference 3.2 dc da 350 watt, che vedo in offerta, volevo sapere se possono abbinarsi senza problemi al mio finale (coppia di mono advance acoustic xa 220 da 220 watt su 8 ohms), oppure necessitano di un'amplificazione più "generosa".

Non lapidatemi...Grazie ragazzi!!

Nessuno ti lapiderà, avere riserva di potenza lato amplificazione è cosa buona in quanto permette ascolti a volumi sostenuti evitando possibili distorsioni e ne migliora la piacevolezza soprattutto se il modulo dell'impedenza dei tuoi nuovi diffusori viaggia attorno ai 4 Ohm richiedendo più corrente ai tuoi finali. Detto questo sappi che un amplificazione più generosa potrà migliorare ulteriormente la percezione di rotondità ed esaltare la trasparenza di questi ottimi diffusori.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie infinite!! Quindi, per usare un'espressione non corretta da profano, il finale dovrebbe essere sufficientemente "potente" da pilotare senza problemi i nuovi diffusori. Le (future) casse e i monoblocchi viaggiano entrambi sugli 8 Ohm se non erro.

In realtà i tuoi nuovi diffusori avranno una impedenza media di circa 4 Ohm, la potenza dei finali dichiarata è di 220W - 8 Ohm di solito su 4 Ohm aumenta a 350W. Sulla carta non ci sono grossi problemi un ascolto dipanerà i dubbi...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio molto!! Mi hai rassicurato dato che mi sembra di accingermi al classico salto nel buio..!!

Questa è una review di Stereophile, magari fossero tutti così i salti nel buio...

Certo, l'ho letta e mi ha senz'altro influenzato nella scelta (oltra al fatto di possedere già le "sorelle minori"). Sulla qualità del prodotto non si discute, ma lanciarsi in una spesa così senza neppure avere effettuato un ascolto è un azzardo. Diciamo che è un salto nella penombra..!!

ecco sì un salto nella penombra va meglio come definizione...

.......

starei attento, i tuoi finali non digeriscono troppo carichi sotto i 4 ohm e con discrete rotazioni di fase, e tutto questo è quanto par di ricordarmi di quelle canton
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, grazie per la risposta e scusa per il ritardo!!
    Perdona la mia clamorosa ignoranza in materia, ma intendevi carichi sotto gli 8 ohms? Dici che con quei diffusori rischierei di danneggiare i finali?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •