|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cuffie aperte: alternativa alle Philips Fidelio x2hr
-
04-11-2020, 16:36 #1
Junior Member
Cuffie aperte: alternativa alle Philips Fidelio x2hr
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio e lo scrivo dopo essermi documentato per un po' di tempo soprattutto su questo forum.
Posseggo da un po' di tempo delle Sony MDR-1A (di tipo chiuso) con cui mi sono trovato sempre molto bene. Le uso per ascoltare musica prevalentemente da cellulare e da poche settimane con l'ausilio di un DAC Hidizs Sonata HD II che devo dire avere dato un bel boost anche in termini di qualità percepita (almeno al mio orecchio da neofita).
Ultimamente mi sono interessato alle cuffie aperte e ho voluto prenderne un paio per provare la differenza e dopo un po' di ricerca ho acquistato le Philips Fidelio x2hr. Devo dire che la qualità è una bomba e, sarà sopratutto per il fatto di essere cuffie aperte, sono rimasto piacevolemente colpito.
Tutto bellisimo quindi.. tranne che.. sono veramente grandi e abbastanza pesantine. Io non sono un maciste e purtroppo dopo qualche ora di ascolto avverto male al collo e comunque non le sento neanche troppo comode
In effetti se si guarda qui https://www.rtings.com/headphones/to...&threshold=0.1 la differenza di dimensioni è notevole.
Tutto questo per chiedere: mi sapreste consigliare un modello alternativo alla Fidelio x2hr (che renderò) e che siano paragonabili come resa ma con una dimensione e peso più contenuti? Cercando un po' mi sembra che le cuffie aperte abbiano tutte dimensioni più generose di quelle chiuse in linea di massima.. è cosi?
grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi
-
04-11-2020, 17:33 #2
Advanced Member
Ho preso in offerta le HD599, aperte, e le sto usando da 1 mesetto. Le trovo molto comode (250g) e si sentono molto bene. Se no ho anche le HD 650 ma sono oltre che molto costose, anche più ingombranti (pesano 350g). Poi va beh, chiuse ho le Momentum e le B&WP5.
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
04-11-2020, 17:45 #3
Junior Member
Grazie brcondor, le hd599 in effetti possono essere una buon alternativa. non sono proprio contenute di dimensioni come le mie Sony mdr-1a ma sicuramente meglio delle philips. Non mi fanno impazzire i colori ma è trascurabile.
Per curiosità a quanto sei riuscito a portartele a casa? Su amazon sono sui 160 al momento.
-
04-11-2020, 18:50 #4
Advanced Member
99 versione nera. Durante gli amazon prime day, magari con il black friday le ritrovi.
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
04-11-2020, 20:21 #5
Junior Member
Bhe mi sembra un ottimo prezzo rispetto ad ora. Buona l'idea del Black Friday ✌️
Intanto cerco ancora un po' e aspetto di vedere se qui qualcun'altro ha qualche consiglio.
Grazie ancora
-
05-11-2020, 08:59 #6
Advanced Member
Io neanche volevo comprare delle cuffie figurati, ma vedendole a quel prezzo non ho resistito.
-
07-11-2020, 19:22 #7
Io da cuffie e auricolari Denon di bassa gamma ho fatto un salto di qualità acquistando in poco tempo cioè di seguito prima le denon 830 auricolari che suonano benissimo. Poi il vero salto di qualità con le B&W cuffie p7 con cavo che sono meravigliose ne sono rimasto colpito con ascolto di musica in HD e ultra Hd di Amazon e poi auricolari P13 che dire ? molto contento.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3