|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
-
25-09-2015, 00:47 #1
Senior Member
Quali altoparlanti da pavimento per un amplificatore di classe?
Vorrei migliorare il sistema :
Naim Supernait 2 con Hicap
Naim NDS/XPS (in arrivo…per ora aim CD5 XS e Naim Dac/XPS)
Naim Powerlines
Sonus Faber Liuto tower e cavi potenza Naim Naca5
Vorrei sostituire le Sonus Faber Liuto con una di queste possibile scelte che ho selezionato:
Proac Response D48 Ribbon
Spendor A9
B&W 804 D3
B&W 803 D3 il Supernait 2 sarà in grado di pilotarle?)
B&W 804 Diamond (serie precedente)
Wilson Benesch A.C.T. One Evolution
Naim Ovator S-400
Naim Ovator S-600
Quali le migliori?
Quali le migliori per essere pilotate dal mio Naim?
Altre scelte?Ultima modifica di aristoweb; 25-09-2015 alle 00:54
-
25-09-2015, 07:40 #2
Le casse Naim sono sempre state , a detta di tutti , inascoltabili.
Wilson senz'altro molto interessanti ma da provare.
Se stai su casse british ( pmc,atc,proac, spendor etc ) difficilmente sbaglierai ( con B6W però non lo so )
Complimenti per le elettroniche ( soprattutto per Nds....)Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
25-09-2015, 12:38 #3
belle casse ,ma la serie d3 non penso che qualcuno l'abbia ascoltata
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
25-09-2015, 16:52 #4
senza nulla togliere al supernait ma se vai su diffusori da 17 mila euro......stare su amplificazioni differenti....magari optare per diffusori più economici e investire anche sull'ampli
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-09-2015, 18:06 #5
Sospeso
Sono tutte casse molto differenti tra di loro, a parte che le D3 sono appena uscite e non le ha sentito nessuno.
Forse per il tuo naim sono le più appropriate le Spendor.
La domanda principale è perché vuoi cambiare le Liuto?Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
25-09-2015, 18:08 #6
Concordo con Antonio, alcune di quelle citate necessitano di amplificazioni di altra caratura.
Io stra adoro il suono NAIM e con le spendor lo vedrei molto bene.
Puoi fare ascolti dalle tue parti? che generi musicali ascolti/preferisci? quanto è grande la stanza di ascolto? puoi collocare i diffusori ad una distanza adeguata dalle pareti?
Se hai occasione di ascoltarle, ti suggerisco le DALI Epicon che con NAIM formano un'accoppiata eccezionale....a mio gusto.Ultima modifica di grezzo72; 25-09-2015 alle 18:09
-
25-09-2015, 19:54 #7
Perdonate il mio intervento, non vuole essere "critico" per carità .. è solo mosso da pura passione.
Considerando la richiesta iniziale ... diffusori da pavimento per un amplificatore di classe (Hi-End) .. e considerando la diversità dei prodotti in seguito elencati (che hanno tutti delle caratteristiche proprie ... con pro e contro) .... non sarebbe il caso di chiedere ad aristoweb una dettagliata descrizione del suo ambiente di ascolto ?!
Tutti i pareri e consigli dati fino ad ora .. osservazioni incluse .. sono corrette come corretto sarebbe ascoltare i diffusori con le proprie elettroniche nel proprio ambiente (visti gli importi) ... quantomeno ascoltare gli abbinamenti elettronica/diffusori in ambiente di ascolto (negozio).
Vista l'importanza dell'investimento e la qualità finale penso non si debba assolutamente procedere "per pareri" o "sentito dire" .. la scelta deve essere impostata per "gusto personale" in base alle proprie capacità "auditive" ascoltando personalmente
Almeno questo è il mio modesto parere ... .Ultima modifica di Zio Mano; 25-09-2015 alle 19:55
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
26-09-2015, 01:52 #8
Senior Member
Vorrei delle casse superiori alle Liuto....un pò più trasparenti e dinamiche....
-
26-09-2015, 01:54 #9
Senior Member
Ascolto di tutto, la mia stanza di ascolto è sui 70 mq..... perché le Spendor le vedi meglio?
Tra Spendor e Proac D48R quale preferiresti e perché?
-
26-09-2015, 02:00 #10
Senior Member
Ho infatti appena comprato il libro "Get better sound" tradotto in italiano, credo il libro guru circa l'ascolto casalingo della musica e l'ottimizzazione delle elettroniche.
Però scambiare pareri sul forum è positivo ed aiuta molto.
-
26-09-2015, 08:30 #11
Non c'è libro che tenga ... a quei costi e quei livelli devi ascoltare con le tue orecchie.
A me piace ProAc ... una timbrica che difficilmente non piace, ad altri Spendor ... ad altri ancora B&W etc. etc.
Concetti come trasparenza, dinamica, "timbrica" etc. etc. ... negli anni ho scoperto che spesso e volentieri vengono interpretati in modo troppo soggettivo ...
(Anche perchè i nostri organi uditivi non vengono "prodotti in serie" ed hanno delle belle tolleranze trà loro hahaha).
Considerando i livelli delle tue proposte è assolutamente inevitabile l'ascolto diretto, a costo di prendere un treno, un aereo od un mezzo di trasporto per farti la strada necessaria per andare in qualche sala di ascolto seria che propone le tue scelte.Ultima modifica di Zio Mano; 26-09-2015 alle 08:31
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
26-09-2015, 09:15 #12
se vuoi tenerti il supernait abbinaci le PROAC Response D 30 con tweeters in cupola...rispetto alle Liuto sei a un altro pianeta.....e staresti ad altissimo livello
Solomusica di Antonio Leone
-
26-09-2015, 09:39 #13
Senior Member
-
26-09-2015, 09:49 #14
Perchè per me ha un sound più lineare
meglio la D 30 per me....amo il 2 vie seccoSolomusica di Antonio Leone
-
26-09-2015, 09:57 #15
Concordo con Antonio, visto che le ProAc le uso con soddisfazione da anni ... .
Ma ascolta di persona.Ultima modifica di Zio Mano; 26-09-2015 alle 10:00