Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Consiglio diffusori

Ma suonano live le Indiana line? Per non parlare sempre di Klipsch potrei dire anche Magnat transplus 1500.
    SALVO

Quello è un dubbio non da poco per quello chiedevo a chi magari le ha! Ho visto e sentito le Magnat, mi sono piaciute ma sono veramente enormi e bruttine...le Klipsch r820f oppure rp8000f possono fare al caso mio?

Ma cosa intendiamo sempre con sto effetto live? Si intende proprio effetto palco? allora direi che IL e probabilmente buona parte dei diffusori con woofer da 16, TW da 25mm in seta proprio di live fanno poco e niente. Servono altoparlanti grossi (almeno 20/25 come woofer) medio e Tweeter e forse qualcosa si può ottenere. Altrimenti si torna con i piedi in terra e si sceglie qualcosa con un buon impatto. Klipsch appunto con le 820 o si ancor meglio le rp8000 che sono più raffinate. tenuto conto anche del budget che purtroppo vincola.

L'idea sarebbe quella o almeno avvicinarmi il più possibile con quel budget...Le klipsch rp8000f sono le più indicate? Purtroppo non trovo nessun posto per sentirle...anche con le diva 660 andrei molto lontano?

Citazione Originariamente scritto da Aris29 Visualizza messaggio
    L'idea sarebbe quella o almeno avvicinarmi il più possibile con quel budget...Le klipsch rp8000f sono le più indicate? Purtroppo non trovo nessun posto per sentirle...anche con le diva 660 andrei molto lontano?
    Indiana line è quanto di più lontano ci sia da effetto "live".

quoto maurovoice, lascia proprio perdere le indiana.
    mentre le magnat transplus sulla carta sono davvero moooooolto valide, grande sensibilità, driver da 15 pollici, promettono davvero molto bene.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Indiana line sono ottime, ma quanto di più lontano ci sia dal suono delle magnat, se appunto le hai ascoltate e ti è piciuto quel suono, con IL vai proprio nel senso opposto. Ottieni più fuoco, precisione ecc ma un suono diametralmente opposto

Grazie per le delucidazioni e consigli...primo step assodato allora scartare le IL...secondo step confronto tra magnat e klipsch rp8000f... sulla carta sono similari come suono? Differenze?

non esiste il suono sulla carta e a mio avviso magnat e klipsch non sono similari.
    io andrei di magnat tutta la vita, 3 vie con quel woofer da 15 le vedo molto piu "live" delle klipsch, poi le 8000 non ho idea di come suonino, io ho avuto le RF82II e non mi piacevano, sfasciavano i timpani.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Le magnat mi sono piaciute ma quello che mi frena è il lato estetico, nel senso in questo contesto so che non è la prima cosa da guarda ma sono enormi e un pochino un pugno in un'occhio in mezzo al salotto

io me ne sono sempre abbastanza infischiato dell'estetica, ma ammetto che la linea è un po vintage, magari con la griglia migliorano.
    ad ogni modo se ti interessa l'estetica dai un occhio a canton, ho avuto le vento ed esteticamente erano pazzesche.

Provo ad andare a rivederle con le griglie magari me le faccio piacere! Canton ho visto, sono molto belle, su che modello dovrei stare?

Le magnat mi sono piaciute ma quello che mi frena è il lato estetico, nel senso in questo contesto so che non è la prima cosa da guarda ma sono enormi e un pochino un pugno in un'occhio in mezzo al salotto
    Rimani su Klipsch, oltretutto le ultime le hanno molto ammorbidite come tweeter che effettivamente un tempo era un po' perforante. Se poi si conta l'ampli che è comunque caldo e la stanza che è grande credo possano essere il giusto compromesso

Provo ad andare a rivederle con le griglie magari me le faccio piacere! Canton ho visto, sono molto belle, su che modello dovrei stare?
    il bello di canton è che sono bensuonanti fin dalle entry level per cui prendi ciò che il tuo denaro può permetterti di prendere.
    vista la sensibilità e il woofer però io le magnat le digerirei, ma ognuno è fatto a suo modo

buona sera a tutti,sono nuovo del gruppo.
    posto la mia prima domanda e non lo so se faccio bene qui perche non mi so muovere ancora tra il menu.
    cmq..volevo sapere ho acquistato da un amico a buon prezzo una coppia di canton 519,e volevo sapere seil mio nad c326bee le puo far suonare un pokino.La mia stanza e 4x4 e distanza di ascolto di 2 metri circa.prima avevo le nota550xl e devo dire che suonavano benino,poi ho visto questo affare e ho voluto cambiare.grazie

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •