Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Consiglio diffusori

Consiglio diffusori

Ciao, posto il mio primo messaggio per chiedere qualche consiglio.

Ho un cambridge cxa 80 a cui vorrei abbinare dei diffusori da terra, ambiente di ascolto stanza di 30 metri altezza 2,8 metri, generi ascoltati un pò di tutto.

Budget 700-1000€.

Il mio dubbio iniziale sarebbe tra le IL tesi 661, le diva 552 e le q acoustic 3050i altrimenti, se secondo voi vale la pena la cifra superiore pensavo alle oberon 7 oppure wharfedale diamond 250 o 11.5.

Vi ringrazio

l'ambiente e il posizionamento?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ambiente è un salotto quindi solo mobile tv, i diffusori andrebbero ai lati e frontalmente solo un divano che è il punto di ascolto a 2,5 metri di distanza

E, ma che tipo di sound prediligi lo sai ? visto che il timbro di diffusori che tu hai selezionato e' abbastanza diverso tra loro, tranne le tesi e le diva ovviamente...

Come sound mi piacerebbe un effetto live

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    E, ma che tipo di sound prediligi lo sai ? visto che il timbro di diffusori che tu hai selezionato e' abbastanza diverso tra loro, tranne le tesi e le diva ovviamente...
    Trai i due IL quali differenze si possono percepire evidentemente?
    Ultima modifica di andreagughi; 10-02-2020 alle 15:02

La serie diva e' migliore in tutto rispetto la tesi, tenuta in potenza, suono piu' preciso pur mantenendo ovviamente il family sound simile...Ma attenzione che i diffusori che tu metti a confronto tesi 661 vs diva 552 non sono simili...le tesi mi sembra abbiano un litraggio superiore e woofer piu' grandi, quindi se per te e il tuo ambiente sia migliore uno o l'altro solo ascoltando in negozio potresti capirlo...sappi che le tesi sono gia' un ottimo qualita' prezzo se ben pilotate, e l'ampli che hai selezionato dovrebbe essere cmq adeguato per entrambi le serie...

La serie diva e' migliore in tutto rispetto la tesi, tenuta in potenza, suono piu' preciso pur mantenendo ovviamente il family sound simile...Ma attenzione che i diffusori che tu metti a confronto tesi 661 vs diva 552 non sono simili...le tesi mi sembra abbiano un litraggio superiore e woofer piu' grandi, quindi se per te e il tuo ambiente sia migl..........[CUT]
    E' proprio qui il mio dubbio, l'ambiente di ascolto è abbastanza grande e difficilmente riproducibile in negozio, quindi il mio dubbio è proprio se puntare sulle tesi magari più in linea con ambienti ampio o andare con le diva tecnicamente migliori...

Metti 250 euro in più e prendi le Diva 660 e ti togli il pensiero.

30 mq con le 551... mah.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Metti 250 euro in più e prendi le Diva 660 e ti togli il pensiero.

30 mq con le 551... mah.
    No le 551 erano troppo piccole infatti valutavo esclusivamente le 661, per quanto riguarda le diva intendi le 650 che costano intorno agli 850 o proprio le 660 e siamo sui 1250?

In 30 mq intendo decisamente le 660.

Dicevi che stavi tra le 700 e le 1000 se non erro...

Si sì la cifra è quella, le 660 sarebbero un pochino fuori budget rispetto al preventivato...oggettivamente le altre soluzioni sarebbero uno "spreco" per uno spazio di quel tipo?

Cmq c'e' anche da tener conto che il punto di ascolto e' di 2.5 m che non e poi cosi' molto....

Cmq c'e' anche da tener conto che il punto di ascolto e' di 2.5 m che non e poi cosi' molto....
    Le diva 650 potrebbero essere un buon compromesso anche se fuori produzione?

Da provare sul posto.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •