|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: Come adattare Elicit-r alle proprie richieste?
-
02-02-2020, 14:25 #31
Member
👏🏃💪 Vi aggiorno...
-
02-02-2020, 16:11 #32
Advanced Member
Qualche Kef la ho ascoltata pure io - dalle Ref 1 alle Muon. In genere quasi tutte hanno il mid e tweeter concentrico (uni-q)
mi sono sempre parse morbide senza la tendenza a sparare in faccia il suono.
Supponiamo che ti piaccia il suono Kef (e non saresti l'unico) allora devi scegliere se floor standing o bookshelf in funzione del tuo budget e ambiente. In genere non sono diffusori difficilissimi da pilotare- una volta definito il diffusore bisogna sposarsi con un ampli e il rega elict che conosco piuttosto bene non penso sia un problema - non ha però il DAC interno cioè non gli puoi collegare un segnale digitale in entrata - serve un dac (un convertitore)
IL cambridge 851 N lo conosco (ho il fratello non streamer il 851-D) ed ha un gran bel dac all'interno - molto preciso e musicale (sarà un caso ma ha gli AD 1955) - ottima scelta.
Un ampli che pilota quasi tutto - suona molto bene ed è molto potente con un basso terrificante, il Parasound Halo - quello ha il Dac
Costa purtroppo più del Rega ma suona (per me) meglio del naittoneUltima modifica di jakob1965; 02-02-2020 alle 16:13
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
02-02-2020, 18:09 #33
Ma chi lo ha stabilito che i diffusori devono costare 3 volte l'ampli..!!!? in linea di massima diffusori e amplificatori devono rimanere sulla stessa fascia di segmento....con le dovute varianti!!...faccio un esempio, se ti compri diffusori come b&w difficili da pilotare dovrai mettere in preventivo un ampli molto costoso per pilotarle a dovere...se compri delle klipsch potrai magari permetterti un ampli anche meno costoso dei diffusori...
-
02-02-2020, 18:22 #34
Member
Caro Giorgio, al riguardo sulla rete ci sono discussioni infinite con tanto di percentuali. Ripeto, mi hanno informato che ci sono impianti dove le macchine costano 4.000 e i diffusori 1.000 e il tutto va magnificamente. Non smetterò mai di ringraziarvi per i vostri preziosi suggerimenti.
-
02-02-2020, 20:28 #35
Senior Member
Quelle percentuali vanno bene per budget ridotti all’osso dove bisogna raggiungere il massimo con il minimo investimento, allora conviene investire la maggior parte del budget sui diffusori e per l’ampli accontentarsi, si può sempre cambiare in futuro.
Se uno ha disponibilità economiche più ampie può scegliere semplicemente quello che gli piace di più.
-
02-02-2020, 21:07 #36
Advanced Member
Anche qui dipende .. a mio parere se si decide di avere un bookshelf quindi un diffusore da piedistallo (e solitamente sono dei 2 vie) già con un budget sul nuovo > 1500 € si possono comprare diffusori ben suonanti - poi per farli suonare servono mediamente ampli piuttosto potenti ( hanno sensibilità bassa ) e spesso questi costano anche di più.
Un esempio eclatante era all'ultimo milano hi- end : le Pro Ac response 2 con il " piccolo " Nelson Pass in classe A - non male il suono anzi piacevolissimo. Recentemente ho ascoltato il mio Halo con le Gato Audio FM30 - qui vi era equilibrio e devo dire che il tutto mi è piaciuto molto.Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
03-02-2020, 19:31 #37
Io dalle torri sono passato alle sonus faber venere 2.0 su stand e infatti sono ultrasoddisfatto, un buon midwoofer da 18 cm e una sensibilita' di 89 db, neanche cosi bassa....le piloto egregiamente col fortissimo airtech che ha cmq circa lo stesso costo dei diffussori...
-
03-02-2020, 19:52 #38
Member
🚧 work in progress... 😁