Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51

Allora...il punto d'ascolto è quello da cui è stata scattata la foto. Provo a postarne un'altra (vedi sotto).
    Capisco la tua osservazione, ma purtroppo non posso cambiare disposizione, se non le due soluzioni che ho fotografato.

https://ibb.co/HXJmSQT

Grazie per la disponibilità

io avrei cercato di utilzzare la parete a sinistra per la tv e relativo impianto, mettendoci il divano davanti in mezzo la camera...cmq se non si puo'/vuole rivoluzionare niente lascia come da foto e usa il bilanciamento...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    io avrei cercato di utilzzare la parete a sinistra per la tv e relativo impianto, mettendoci il divano davanti in mezzo la camera...cmq se non si puo'/vuole rivoluzionare niente lascia come da foto e usa il bilanciamento...
    Concordo, è una disposizione purtroppo poco funzionale. Anche io avrei girato il divano di 90 gradi ed utilizzato la parete attrezzata per tutto il discorso TV ed impianto

Se vuoi ottimizzare un po'...stacca qualche cm di quanto puoi i diffusori dalle pareti e usa dei piedini in gomma sotto i diffusori...

Vi ringrazio. Quando feci casa ho perso delle notti per studiare la disposizione della sala. Il divano, come lo avreste messo voi (ed anche io) sarebbe stato troppo ingombrante e poco funzionale, se non per l'aspetto audiovisivo.
    Che tipo di piedini intendi Giorgio? E perché tenerli lontani dalle pareti se il basso reflex è anteriore?

Quasi tutti i diffusori suonano meglio se non attaccati alla parete di fondo che rinforza la gamma bassa, tendenzialmente sporcando quella media e diminuendo il soundstage, (vi sono diffusori progettati per lavorare a ridosso della parete)...c'e' sto luogo comune del bass reflex davanti che non ho mai capito...Intendo piedini in gomma che smorzano le vibrazioni e li trovi a basso costo nei brico e simili, li attacchi con del bioadesivo...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •