Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio diffusori per Cyrus One e Denon avr3500

Ciao a tutti,
    Ho appena eseguito un upgrade parziale del mio impianto, sostituendo un denon avrx2300 con un 3500h ed acquistando un Cyrus One hd da inserire sui frontali per l'ascolto di musica liquida (praticamente tutti i generi a parte la lirica)
    Ora, con calma visto il salasso, inizierei a pensare ai diffusori frontali.
    Al momento ho tesi 261 come frontali che sposterei in surround, tesi 761 come centrale, klipsh r10 per sub e due nano due che eliminerei
    Sicuramente voglio restare su diffusori da scaffale e da una prima ricerca sono saltati fuori questi modelli:

Diva 262 (per possibile compatibilità)
    Kef q350
    Dynaudio emit M10/m20
    Elac debut 2.0 b6.2
    Bronze s2

Ora, c'è qualcuno che sa consigliarmi sull'acquisto perché il tutto resti compatibile e ben suonante sia in ht che in stereo?

Dimenticavo.. salotto da 25 mq in un living da almeno 50 ma in condominio ...
    Distanza dal muro non più di 10/15 cm
    Ultima modifica di mecap; 23-11-2019 alle 09:34

budget???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Eh.. bella domanda
    Quelle che ho elencato stanno intorno ai 500
    Diciamo intorno a quella cifra.. magari anche usate per salire un po' di livello

Per me , ma sono di parte, ci vedrei bene le Dynaudio con il Cyrus One , cosi andresti a privilegiare l'ascolto stereofonico perdendo , forse , un po di uniformità nell HT.

Un via sorprendete di mezzo per me sono le Elac Debut , e ascolterei ( non ne ho mai avito l'occasione) , le Bronze che hanno buone recessioni. Un altro diffusore che vorrei sentire di cui si parla poco sono gli Acoustic Energy.

Le indiana Line sono super suggerite sul forum e se ti sei trovato bene e suonano bene con il Cyrus sono sicuramente una opzione da considerare.

Pur possedendo e avendo ascoltato parecchio la vecchia serie TH le nuove serie di IL non le mai trovate di mio gusto.

Ciao
    Luca

dopo la tua risposta mi sono letto un po' di recensioni sulle dynaudio e devo dire che fanno gola..
    Secondo te nella mia situazione meglio m10 o m20? ma soprattutto.. cosa significa perdere un po' di uniformità nell'ht? Cioè, immagino che casse differenti possano darsi fastidio tra loro ma in ht alla fine è cosi rilevante? tutto sommato il centrale va con i dialoghi e i surround sono abbastanza assenti
    Un ulteriore dubbio è la questione posizionamento.. devo posizionarli su un mobile profondo 40 appoggiato sulla parete
    Sono al mio primo upgrade.. tanta confusione in testa.. un sacco di cose da considerare.. un sacco di soldi da spendere
    Ultima modifica di mecap; 24-11-2019 alle 09:13

Secondo te nella mia situazione meglio m10 o m20?
    Io preferire le 20 ma se puoi fai un ascolto per capire se ti piacono, la filosofia IL è molto diversa.

Ti segnalo ance le Excite x14 un gradino sopra le emit che vedo ad un prezzo interessante (https://afmerate.com/v3/9292-dynaudio_excite_x14/)

cosa significa perdere un po' di uniformità nell'ht? Cioè, immagino che casse differenti possano darsi fastidio tra loro ma in ht alla fine è cosi rilevante?
    Per fare le cose fatte bene sarebbe meglio avere un'uniformità.

Visto che i budget (per me) sono quello che sono e io ho deciso di dare delle priorità.

In questo momento il mio impianto in firma è sbilanciato verso l'ascolto stereofonico (un 5.1 Dynaudio ha costo importante), ne l'ascolto Ht non ho riscontrato grossi problemi per avendo un vecchio centrale IL , ma è un compromesso nel mio caso la sproporzione tra entrale e frontali è molto evidente nel tuo caso con diffusori di volumetria simili secondo me sarà meno evidente ma la diversa filosofa sui marchi potrebbe essere evidente in riproduzioni multicanale di eventi live o generare problematiche sui dialoghi costringendoti a perfezionare il setup dell'ampli HT.

Un ulteriore dubbio è la questione posizionamento..
    Diffusori con volumi (m3) più grossi e con progettazione più raffinata potrebbero risentire di più del posizionamento e delle caratteristiche dell'ambiente , io ho faticato non poco a trovare pace e alla fine sto ascoltato con il condotto reflex chiuso dalle "spugne" date in dotazione.

Nelle tue ricerche hai già visto questo video ?

ciao
    Luca

Cavolo... Che faccio .. li prendo??
    Mi sembra un gran prezzo anche se sono bianchi
    Ma sono paragonabili agli M10 o agli M20?
    Perché qualitativamente non so se sono in grado di percepire le differenze.. magari apprezzo di più il fattore "riempimento sonoro in metri quadri"

Aiuto..
    Ultima modifica di mecap; 24-11-2019 alle 12:28

ciao, in mancanza di vostre osservazioni ho ridotto il cerchio della ricerca agli emit m20 o agli excite x14
    Costano praticamente uguali... quali prendo tra i due?

le emit vanno bene col cyrus

Ok.. affronto l'ultimo investimento con le emit 20
    Speriamo solo che non ci siano problemi con la distanza dal muro
    Grazie per le dritte

Mi sono perso , spero di non essere in ritardo, per me le Excite x14 sono un gradino sopra .... se assomigliano alle focus secondo me sono definitive.

non hai la possibilità di ascoltarle ?

Ciao
    Luca

Ho preso le 20... Giusto prima che mi scrivessi..
    Non so.. ero combattuto dal fatto che il salotto calcolando bene è di 30mq.. più sala da pranzo annessa, poi le x14 erano bianche e costavano di più..
    nell'ultimo messaggio mi scrivevi "io preferisco le 20"
    Ed infine il sig. Leone mi ha scritto senza tentennamenti che le emit vanno bene con il Cyrus..
    Insomma.. credo di cascare in piedi e poi non so se sono in grado di cogliere le sottili differenze.. sono ancora un novello nonostante l'età
    Ho toppato???
    Ultima modifica di mecap; 26-11-2019 alle 16:07

non hai toppato

Un ultima curiosità.. ma il denon 3500 da solo avrebbe pilotato le M20 dignitosamente o l'amplificatore di supporto al sinto è necessario?

Se lo imposti correntemente , diffusore small etc. secondo me basta per l'HT.

Il Cyrus non ha l'ingresso by pass ?

Ciao
    Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •