|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Primo impianto, consigli
-
28-11-2019, 11:29 #1
Junior Member
Primo impianto, consigli
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare il mio primo impianto HiFi.
La stanza in cui andrebbe è di circa 25mq (6.05 x 4.19) e avrei intenzione di metterlo sul lato corto all'interno della parete attrezzata che è così:
il mobile largo è il porta tv, vorrei mettere i diffusori (da pavimento, credo) ai lati di questo mobile e il resto delle apparecchiature dopo il mobile verticale.
da una serie di ricerche e scremature fatte, diciamo che sono abbastanza convinto del giradischi da prendere: ProJect RPM1 Carbon con la testina Ortofon 2M Red.
sul resto sono decisamente in empasse.
per quanto riguarda gli amplificatori la scelta l'ho ristretta (esclusivamente in base a ciò che ho letto in giro e su suggerimenti di conoscenti) a:
- Rotel A12
- Cambridge Audio CXA 60 (a cui aggiungere un pre-phono: quale?)
- NAD C368
per quanto riguarda i diffusori:
- Monitor Audio Bronze 5
- Klipsch RP-4000f
- Indiana Line Diva 552
poi resta da considerare il lettore cd: avevo pensato di prenderne uno economico ed attaccarlo ad un ingresso digitale dell'amplificatore in modo da usare il suo DAC che forse è migliore di quello integrato nel lettore cd.
la scelta è tra:
- Denon DCD520AE
- Cambridge Audio Topaz CD10 (il CD5 non ha l'uscita digitale)
suggerimenti? idee?
grazie in anticipo
-
28-11-2019, 16:44 #2
Senior Member
Quali sono i tuoi dubbi?
Le elettroniche che hai elencato sono tutte di buon livello. Il nad è un classe D a differenza degli altri.
Aggiungerei anche il Rega Brio-r che ha un ottimo ingresso phono ma non ha ingressi digitali.
I diffusori che hai elencato sono tutti ottimi, ognuno con un sound diverso pertanto si va a gusti.
Se intendi usare il cd solo come meccanica basta anche un lettore multiformato economico.
-
28-11-2019, 18:29 #3
Junior Member
beh, sono indeciso su cosa prendere. leggo un sacco di cose sulle interazioni tra amplificatori e diffusori... a naso io andrei su rotel+monitor audio, ma non ho modo di ascoltare le varie combinazioni.
Le elettroniche che hai elencato sono tutte di buon livello. Il nad è un classe D a differenza degli altri.
I diffusori che hai elencato sono tutti ottimi, ognuno con un sound diverso pertanto si va a gusti.
Se intendi usare il cd ..........[CUT]