|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: amplificatore unico due
-
10-05-2019, 19:38 #1
Sospeso
amplificatore unico due
Vorrei chiedere se qualcuno ha un amplificatore Unico due e cosa ne pensa. io ho ascoltato un unico secondo con delle quad serie s da stand e il suono mi ha colpito molto. in più il due ha il da integrato che legge anche i DSD un pulsante per gestir e l'ingrasso di un sinto per utilizzarlo con i film.
con delle B&W 703s2 come lo vedreste?
-
11-05-2019, 10:28 #2
Senior Member
Gli ampli della serie Unico hanno un suono che trovo piacevole ed elegante, purtroppo non ho mai ascoltato le 703s2 quindi non so che suono abbiano, se più vicino alle CM o alle 800...
Se riesci a fare un ascolto, credo ne valga la pena.TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
11-05-2019, 12:53 #3
Sospeso
le 700 dovrebbero avvicinarsi molto alle 804d3 alcune recensioni e alcuni forumer li hanno ascoltati entrambi è hanno notato che sono molto simili naturalmente calcolando la fascia di prezzo.
io ho ascoltato l'unico secondo con delle quad serie s da stand e lo trovato davvero elegante e piacevole come dici tu, e in più lo trovato anche molto dettagliato soprattutto nelle medie che è quello che piace a me. gli unici dubbi sono: l'interfacciamento con le mie B&W 703s2 che però a me sembrano abbastanza aggressive con un ma6300 quindi dovrebbe andare bene visto che a me piace più un suono non eccessivamente e esasperatamente aggressivo anche se potrebbe sembrare a volte un po' ruffiano, e un po' meno precisione e focalizzazione degli strumenti e sopratutto del cantante che rispetto ad un MF m5si perdeva, questo sinceramente è la cosa che mi preoccupa di più.
Alla fine l'unico due dovrebbe essere ancora superiore del secondo e da quello che leggo ha anche un ottimo dac molto superiore a quello dl m6si. solo credo non abbia la separazione tra pre e finale che sarebbe migliore per inserire un sintoamplificatore AV. però ho letto che ha:
• Ingresso AV che consente a Unico Due di essere collegato a un sistema home theater: premendo il pulsante "push" sul telecomando, Unico Due seleziona automaticamente il canale scelto a un livello di volume configurato dall'utente.
Praticamente dovrebbe essere una specie di pre in. questo lo devo capire bene altrimenti dovrò abbandonare l'idea dell'unico perche ho bisogno di usare l'integrato anche come finale per HT.
-
11-05-2019, 21:09 #4
Senior Member
Non l`ho scritto prima, ma concordo con te, le B&W sono abbastanza aggressive, le CM le trovo pu adatte al HA che alla musica, ma se le 700 assomigliano di più alla serie D, confermo che con Unico sara` una bella accoppiata, proprio perché l`ampli più dolce va a smussare eventuali enfasi delle casse.
Come suono trovo Unison più` elegante di Mc, che magari da invece la sensazione di essere più` muscoloso, ma con i tuoi diffusori io sceglierei il primo.
Per il discorso HT, ovviamente devi scegliere elettroniche con le dovute entrate e uscite, io con l`ultima modifica al soggiorno ho deciso di utilizzare solamente i miei 2 diffusori in stereo, niente multi channel e niente sub.
Sicuramente la mia scelta sacrifica un po la tridimensionalità` del suono, ma il risultato e` comunque notevole.TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel