Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su amplificatore per 2.1 bose

Ho recuperato un vecchio sistema della BOSE Acoustimass 2.1 (la generazione con due cubotti per diffusore) che aveva mio padre e mi piacerebbe poterla riutilizzare per l'ascolto di musica col mio PC

per poter far questo avevo visto l'Onkyo A9010 che sembra perfetto, ha anche un ottimo DAC integrato e l'uscita per le cuffie separata, l'ideale per me ma...è praticamente un 2.0, perchè non ha uscita per il sub, anche se ha una LINE OUT ma mi pare di capire che non è la stessa cosa, non gestisce il volume ecc...

in alternativa, cosa mi consigliate? per me l'importante è che abbia un discreto DAC incorporato per collegarlo al PC, uscita cuffie (essenziale) a cui collegare delle beyerdynamic 770 80ohm e ovviamente che supporti due canali+sub

grazie

Il filtro per il sub dovrebbe essere integrato nell'unità sub bose, ma per sicurezza dovresti fare una foto del retro del sub dove ci sono i collegamenti e postarla qui.

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Il filtro per il sub dovrebbe essere integrato nell'unità sub bose, ma per sicurezza dovresti fare una foto del retro del sub dove ci sono i collegamenti e postarla qui.
    scusa l'ignoranza, cos'è il filtro del bose? appena torno a casa faccio la foto e la posto

trovata, non è una foto mia, ma è lo stesso identico modello.
    azzardo una ipotesi:
    Dovrei collegare gli speaker a LEFT e RIGHT del SUB nella sezione OUTPUTS e di conseguenza collegare LEFT e RIGHT della sezione input direttamente all'amplificatore?

è un circuito elettronico che divide le frequenze alte da quelle basse e le invia rispettivamente ai satelliti e al sub separatamente

Citazione Originariamente scritto da ezio91 Visualizza messaggio
    trovata, non è una foto mia, ma è lo stesso identico modello.
    azzardo una ipotesi:
    Dovrei collegare gli speaker a LEFT e RIGHT del SUB nella sezione OUTPUTS e di conseguenza collegare LEFT e RIGHT della sezione input direttamente all'amplificatore?
    Non credo che sia lo stesso modello perchè questo è un acustimass7 che prevede anche il canale centrale.
    Se la differenza rispetto al tuo è solo quella di non avere il centrale i collegamenti sono gli stessi.

È proprio un acoustimass 7, ho anche il terzo speaker per un totale di 3+1, ma dato che ho intenzione di usarlo come come 2.1, posso tranquillamente non collegare il centrale e usare i due speakers laterali?

sì penso sia fattibile

che ne pensi dell'accoppiata bose acoustimass7 + onkyo a9010? considerando che le bose le ho già...suonerebbero bene?

La cosa importante è che piacciano a te. Le bose non si possono definire diffusori Hi-Fi, ma con alcuni generi musicali moderni si fanno apprezzare. A me il basso delle bose piace i limiti sono in gamma media e alta. L'accoppiata con il 9010 la vedo abbastanza equilibrata, da valutare però se la potenza dell'ampli ti è sufficente.

l'ampli ha 44W per canale, le bose supportano fino a 100W quindi non le sfrutterei al massimo, ma le userò in una stanza di 20mq quindi vanno benissimo...

so bene che le bose non siano l'ideale, ma le ho e mi piacerebbe riusarle visto che erano di mio padre...poi si sà, si inizia con quello che si ha e poi si inizia a mettere mano al portafogli

ma certo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •