Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consigli e pareri nuovo impianto con diverse soluzioni

Ciao a tutti grazie in anticipo dei vostri commenti.
    Devo scegliere tra le configurazioni che riporto sotto, che trovo tutte a costi simili grazie a scontistiche offerte ecc.
    Prima config. possibile:
    [*]Accuphase E270[*]Casse B&W 704 S2 oppure B&W 703 S2[*]Bluesound node 2i[*]CD Rotel RCD1572[*]Giradischi Rega 1 plus

Seconda:
    [*]Ampli NAIT XS2[*]CD Naim CD5 Si[*]Bluesound node 2i[*]Casse Dali Opticon 6 o Scansonic 2.5[*]Rega P1 plus

Terza:
    [*]Ampli Rega elicit R[*]Cd rega saturn[*]Node 2i[*]Opticon 6 o Scansonic 2.5[*]Rega P1 plus

Le ho ascoltate tutte insieme ad altre e queste sono le tre che mi sono piaciute di più.

Mi piacerebbe conoscere qualche parere del forum, se le trovate bilanciate ecc. per indirizzarmi alla scelta finale.

Grazie dei suggerimenti.

Simone

Io andrei con l'Accuphase, con le Dali, l'unico dubbio e perchè prendere un lettore cd ed uno streamer, sarebbe meglio una meccanica cd, uno streamer dac.

Parere personale

Ciao Simone, io preferirei la prima configurazione ma col lettore cd Rega o meglio un Marantz con la rifinitura Gold come l'ampli....ovviamente non soltanto per la rifinitura ma anche perché suona bene.
    SALVO

Sono tutte configurazioni valide e si parla di marchi noti e affidabili.

Il 270 e` ottimo (a me non piace esteticamente, ma suona benone), buoni anche gli altri, forse il naim e` quello che ha un suono piu` duro.
    Per i diffusori, bella la serie 700, mi piace di più delle cm e visivamente sono anche molto eleganti, le Dali sono un po più morbide, mentre le Scansonic non le ho mai sentite suonare.
    Per le sorgenti concordo con Luca.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Grazie dei suggerimenti

Anche la coppia Elicit-R e Saturn-R non scherza - belle macchine - purtroppo non conosco bene i diffusori - comunque nulla da dire sul fascino e suono degli Accuphase
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Accoppiata Naim se vuoi ritmo e velocità.
    Accuphase se ti piace un sound più morbido.

Se ti piace il suono caldo e avvolgente vai con la terza configurazione. Anche io sono un grande stimatore di Rega, però io ho preferito accostare il mio amplificatore con neat. Accoppiata per me top. Ho visto che in ogni configurazione hai inserito il p1, io personalmente prenderei come streamer una chromecast audio collegata al Saturn e il planar 2 con testina bias 2 come giradischi. Non mi esprimo sui diffusori da te indicati perché non li conosco. Ultimamente sono molto incuriosito dai Dali che vorrei inserire nel secondo impianto. Dicono che siano ottimi diffusori, ma qui a Palermo non riesco ad ascoltarli.
    Ultima modifica di bruno_miranda; 12-04-2019 alle 22:42

Visto il tuo budget e rimanendo sulla stessa cifra hai pensato all accoppiata onkyo p3000r e m5000r??

Citazione Originariamente scritto da antoniog04 Visualizza messaggio
    Visto il tuo budget e rimanendo sulla stessa cifra hai pensato all accoppiata onkyo p3000r e m5000r??
    Grazie del consiglio, comunque come Japan resterei su Accuphase, se no prodotto inglese.

Qualcuno ha invece mai provato o conosce il UNITI STAR di NAIM?

suona suona e bene

faceva cantare le Harbeth 30.1
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    suona suona e bene

faceva cantare le Harbeth 30.1
    Interessante, da valutare. Stamattina ho anche visto, ma non sentito ancora, un Sudgen A21.
    Classe A. Anche questo mi piace molto. Qualcuno l’ha sentito/provato?

Suona qui da me il 21 SE - grande macchina - nei primi watt imbattibile per me

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Suona qui da me il 21 SE - grande macchina - nei primi watt imbattibile per me
    Io potrei prendere A21 signature. Mi dice venditore qualità paragonabile ad accuphase e270 (lui vende entrambi) a prezzo piu ragionevole. Unica cosa mi dice scalda molto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •