Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio amplificatore 4 casse con uscita sub

ciao a tutti. ascolto solo musica a basso volume e mi piacciono, come si capisce dall'oggetto, i bassi. attualmente ho delle casse polk audio t15 (2 casse che vorrei raddoppiare a 4) ed un sub jamo 210. il tutto pilotato da un sintoamplificatore avr denon x520-bt.

mi hanno detto che cambiando amplificatore mettendone uno integrato, dedicato solo alla musica, migliorerei la qualità notevolmente. vorrei quindi chiedere a chi può consigliarmi:

1. è vero che migliorerei notevolmente rimanendo con il mio sistema casse 2.1 (magari in futuro espandendolo a 4 casse + 1)?

2. il mio sintoampli ha una uscita in 8ohm di 90 watt rms, ho trovato ampli integrati di 50 watt.... è normale questa differenza e non vuol dire che suonano peggio?

3. quale amplificatore potete consigliarmi che non abbia prezzo altissimo? diciamo budget di massimo 400 euro?

grazie mille
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Un integrato stereo è 2.0 "per definizione", anche se ce ne possono essere 2.1 e, sempre "per definizione" non transcodifica i formati audio delle colonne sonore (dolby digital dts ecc).

Ciò premesso non mi sembra difficile trovarne uno che riproduca musica meglio del 520BT, né mi starei a preoccupare di una potenza dichiarata di 50W (sicuramente un integrato è maggiormente predisposto ad erogare tutta la potenza che promette, un multi canale non lo è quasi mai).

Conclusione o ti adatti ad ascoltare per sempre le colonne sonore in stereo (più eventuale sub) o ti trovi a dover switchare le casse tra integrato e 520Bt, cosa che per casse che (correggimi se sbaglio) costano 150 euro la coppia mi sembra abbastanza surreale. Detto per inciso: con un integrato da 400 euro ti verrebbe presto la voglia di prendere casse più impegnative...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Questo è quel che tempo fa mi ha chiesto un collega.
    Ricordo che io per scherzo gli ho proposto un Quadrifonico anni 70 dotato di pre-out , ebbene lui mi prese sul serio
    e lo compro' ed ora sono quattro anni che vive felice....
    Comunque, si potrebbe anche scegliere ualcosa di più moderno come un Denon pma 1080R che scende fino a 2 ohm in regime dinamico ed è dotato di telecomando, controllo di toni, loudness e pre-out.
    Per il volume d'ascolto richiesto lavora in classe A ed un esemplare perfetto costa meno di 400 euro, ovviamente usato.
    SALVO
    Ultima modifica di magoturi; 15-12-2018 alle 10:02

Ancorché ovvio mi sembra utile precisare che l'ottimo prodotto testé consigliato non ha ingressi digitali, alla bisogna si potrà pur sempre aggiungere un DAC esterno. Il sub sarebbe collegabile alle uscite delle casse (ingresso high level input del sub, se presente).
    Ultima modifica di pace830sky; 15-12-2018 alle 10:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •