Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Problema interferenza 8kHz tra ascensore e impianto HI-FI/Home Theatre

Ciao a tutti,

ho un problema con l’amplificatore. Quando ascolto musica, da qualsiasi sorgente (giradischi, streamer, cd) l’ampli emette saltuariamente un sibilo dalle casse. Accade in modo casuale. Quando invece utilizzo l’ampli come finale,collegato in power direct al sintoamplificatore il problema non si pone. Ho già provato a spostare cavi, controllare connessioni ecc.. ecc.. ma il problema si è ripresentato.
    C’è qualche altra prova che posso fare oppure vado di assistenza?

Grazie
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

Sembra un problema di messa a terra che ti rientra e che passando dalla zona pre dell'intergarto lo percepisci di più, verifica che quando emette il sibilo non ci sia qualche lavatrice, asciugatrice, lavastoglie, frigo, ecc,ecc.

Grazie Luca. Farò delle verifiche.
    Nel frattempo mi sono accorto che il sibilo viene emesso anche quando connesso in power direct ma si sente molto meno.
    Potrebbe essere la multipresa della Supra? provo a collegare l'ampli direttamente alla spina di casa?

Potrebbe essere, prova a collegarlo diretto e, nel caso dovesse farlo ancora, prova con una prolunga a cambiare presa, per caso c'e' qualche lampada nella camera?
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da teotheboss Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

ho un problema con l’amplificatore. Quando ascolto musica, da qualsiasi sorgente (giradischi, streamer, cd) l’ampli emette saltuariamente un sibilo dalle casse. Accade in modo casuale. Quando invece utilizzo l’ampli come finale,collegato in power direct al sintoamplificatore il problema non si pone. Ho già provato a spostare cavi, ..........[CUT]
    spo stalo in altre stanze della casa, disattivando momentaneamente gli elettrodomestici
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao a tutti,

alcune considerazioni che mi son venute in mente. L'ampli è collegato con un cavo senza filo di terra ma all'amplificatore è collegato il giradischi (rca e terra) e il subwoofer REL attraverso il connettore Neutrik. Inoltre il sub è collegato attraverso il cavo coassiale al sinto che a sua volta è collegato all'ampli in power direct (cavo rca). Il giradischi e il subwoofer hanno spine con terra. Potrebbe questo causare problemi di ground loop? Se il sub e il gira hanno cavi e spine con la terra, posso comunque collegarli con un cavo senza terra?

Nel frattempo provo a fare alcune prove da vii suggerite. L'unica che non riesco a fare e spostare amplificatori e casse in un altra stanza perchè troppo difficoltoso e comunque devibo funzionare dove sono ora posizionati.

Grazie

Per capire.. stai dicendo che il cavo di alimentazione che ora usi per il Denon, è privo di terra?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Per capire.. stai dicendo che il cavo di alimentazione che ora usi per il Denon, è privo di terra?
    Certo. Il Denon PMA A100 non prevede la messa a terra. La spina interna ne è proprio priva, ha solo due contatti senza polo di terra. Mentre il giradischi e il sub ne hanno 3 di poli
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

il sub non credo che interferisca poiche' non ha il polo di terra collegato allo chassis dell'ampli ma il giradischi se e' collegato alla vite posteriore dell'ampli si quindi dovresti togliere il cavo di massa del giradischi e provare.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    il sub non credo che interferisca poiche' non ha il polo di terra collegato allo chassis dell'ampli ma il giradischi se e' collegato alla vite posteriore dell'ampli si quindi dovresti togliere il cavo di massa del giradischi e provare.

SALVO.
    Provato ma succede ancora! Potrebbe essere legato al fatto che abito a 200m da una stazione ferroviaria? Le interferenze sono legate solo all'impianto di terra?
    TeoTheBoss

mah:non è detto, comunque fai una prova: scollega tutto dall'ampli e metti i caps rca all'ingresso phono (se non erro sono in dotazione), accendi l'ampli e lo lasci acceso per circa due ore col
    volume a circa ore 7 (quindi piuttosto basso) e vedi come si comporta
    SALVO

ciao a tutti,

ho trovato il problema! E’ l’ascensore che attraverso il cavo dell’antenna crea il sibilo. Ora ho bisogno il vostro aiuto per risolvere il problema. ovviamente non posso non collegare l’antenna o spostarlamin altra presa.
    TeoTheBoss

se hai un anello in ferrite prova
    a metterlo attorno al cavo dell'antenna.
    SALVO

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    se hai un anello in ferrite prova
    a metterlo attorno al cavo dell'antenna.
    SALVO
    Ciao Salvo,
    ho provato la ferrite (sull'antenna ma anche sui cavi di alimentazione della TV e dell'ampli) ma non ho risolto. Facendo ulteriori prove ho notato che il disturbo sparisce se stacco la spina di alimentazione della TV.
    N.B: La TV è collegata al sinto e il sinto all'amplificatore attraverso il collegamento power direct.
    TeoTheBoss

probabile problema si sensibilita'-impedenza,collegala ad un ingresso di alto livello normale (tipo Tuner o AUX).
    SALVO.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •