Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Se non risolvi in altro modo potresti provare una ciabatta filtrata

ho provato a scollegare e ricablare tutto. Ho cambiato cavo antenna ma il problema si ripropone. L’unico modo per evitare il sibilo è scollegare la presa della TV. Sono abbastanza sconsolato. Con il cavo antenna nuovo (super schermato) sembra addirittura peggio.
    La presa Supra in mio possesso è gia filtrata (filtro supra Nif). Quale filtro potrebbe essere utile?
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

Si tratta della ciabatta SUPRA MD06?
    Il filtro Nif non si capisce bene cosa sia.. puoi sempre contattare il servizio tecnico supra e spiegargli il tuo problema.

Intanto prova a fare queste due prove:

1) Collega alla ciabatta filtrata solo la TV e tutto il resto dell'impianto ad una presa normale.

2) Collega la Tv ad una presa normale e tutto il resto dell'impianto alla ciabatta filtrata.

Facci sapere cosa cambia nelle due configurazioni

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Si tratta della ciabatta SUPRA MD06?
    Il filtro Nif non si capisce bene cosa sia.. puoi sempre contattare il servizio tecnico supra e spiegargli il tuo problema.

Intanto prova a fare queste due prove:

1) Collega alla ciabatta filtrata solo la TV e tutto il resto dell'impianto ad una presa normale.

2) Collega la Tv ad una presa normale e tutto il ..........[CUT]
    Si proprio quella. Ho trovato miglioramenti eliminando il polo di terra della multipresa. Il sibilo è molto meno presente, quasi impercettibile con la musica accesa. Non ho ancora capito se il disturbo entra dall’alimentazione o da altro. Ho gia provato a collegare l’ampli in un altra presa senza la multipresa ma il sibilo permane. Dalle prove fatte ho capito che appena collego i cavi RCA l’ampli emette il sibilo. Anche se le apparecchiature a cui sono collegati i cavi RCA sono disalimentate.
    Ultima modifica di teotheboss; 10-11-2018 alle 16:39
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

Citazione Originariamente scritto da teotheboss Visualizza messaggio
    Si proprio quella. Ho trovato miglioramenti eliminando il polo di terra della multipresa. Il sibilo è molto meno presente, quasi impercettibile con la musica accesa. Non ho ancora capito se il disturbo entra dall’alimentazione o da altro. Ho gia provato a collegare l’ampli in un altra presa senza la multipresa ma il sibilo permane. Dall..........[CUT]
    Se hai cavi rca "speciali" prova a sostituirli con quelli di qualita' standard, comunque abbiamo la stessa ciabatta ed io ce l'ho collegata a terra anche se gli apparecchi ad essa connessi non hanno il terzo polo e non avverto alcun disturbo.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Se hai cavi rca "speciali" prova a sostituirli con quelli di qualita' standard, comunque abbiamo la stessa ciabatta ed io ce l'ho collegata a terra anche se gli apparecchi ad essa connessi non hanno il terzo polo e non avverto alcun disturbo.

SALVO.
    Sarà la prossima prova. Certo che se dovessi scoprire che i miei cavi (Qed siganture audio 40) sono il problema, mi girerebbero davvero le paxxe. Non puoi capire quanto ho speso per questi cavi!!!

Vi aggiorno

Grazie del supporto
    TeoTheBoss

Citazione Originariamente scritto da teotheboss Visualizza messaggio
    Sarà la prossima prova. Certo che se dovessi scoprire che i miei cavi (Qed siganture audio 40) sono il problema, mi girerebbero davvero le paxxe. Non puoi capire quanto ho speso per questi cavi!!!

Vi aggiorno

Grazie del supporto
    Ho provato a sostituire i cavi ma niente, il problema persiste. Come posso risolvere? se solo avessi un altro ampli...
    TeoTheBoss

Ma non hai il sintoamplificatore?!

Ciao,

farò la prova ma quando vedo film, il sibilo non si presenta ne nel canale centrale ne nei canali dolby quindi non mi aspetto di sentire il sibilo nei canali frontali se li collego direttamente al sinto.

Volevo evitare di rifare tutti i collegamenti ma mi tocca...
    TeoTheBoss

Se non senti il sibilo da nessuno dei canali quando sono collegati al sinto, allora probabilmente è il Denon che crea il problema.

Ciao ragazzi, resumo questa discussione perché nonostante siano passati mese e mesi, il problema non è ancora risolto.
    Nel frattempo però ho fatto molte prove stabilendo in modo inequivocabile che il problema è legato al collegamento AVR e Integrato attraverso le connessioni PreOut - Power Direct (per l'utilizzo in HT).
    In sostanza l'interferenza dell'ascensore è udibile solo se i due apparecchi sono tra di loro collegati e utilizzo il Denon come Integrato. In questa configurazione, quando utilizzo il Denon come integrato, su qualsiasi sorgente (CD, PHONO, AUX1 ecc...) ho l'interferenza. Viceversa appena uso il Denon come finale, escludendo la parte di pre-amp, l'interferenza non c'è. In questo momento per ovviare al problema ho collegato tutte le sorgenti all'AVR che utilizzo come Preamplificazione e uso il Denon come finale puro. Ovviamente è una soluzione temporanea ma al momento l'unica valida.
    E' come se il collegamento tra i due apparecchi creasse un "loop" in grado di captare l'interferenza (a 8kHz costante quando l''ascensore è in movimento, interferenza assolutamente assente quando l'ascensore si ferma).
    Idee?
    Ultima modifica di teotheboss; 01-11-2021 alle 17:07
    TeoTheBoss

allo staff: sarebbe utile cambiare il titolo in "Problema interferenza 8kHz tra ascensore e impianto HI-FI/Home Theatre"
    Grazie
    TeoTheBoss

Titolo modificato comune richiesto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buonasera a tutti.
    Dopo qualche anno dall’apertura di questa discussione posso finalmente dirvi che ho risolto il problema dell’interferenza. Semplicemente ho messo un Ground Loop isolator ai cavi RCA collegati tra l’AVR e il finale (integrato usato come finale tramite l’ingresso AV by-pass). Le avevo provate tutte, anche a schermare l’inverter dell’ascensore, ma mai avrei pensato a un problema di ground loop. Anche perchè l’interferenza si verifica in gamma media (8khz). Spero questa discussione possa servire a qualcuno per risolvere problemi analoghi.

Un saluto

ottima notizia.
    che prodotto hai usato?
    (casomai servisse ad altri utenti in futuro)?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •