|
|
Risultati da 31 a 45 di 83
Discussione: Consigli per accoppiata Amplificatore -Diffusori
-
21-10-2018, 19:14 #31
Member
Ook!! In effetti per quanto riguarda i diffusori mi sono fermato alle recensioni senza approfondire le caratteristiche.
Quindi tornando alle Indiana Line (più le Tesi che le Diva per questioni di dollari) che amplificatore le si abbina meglio tra il Rotel e il Denon?
-
22-10-2018, 15:33 #32
Operatore
Come amplificazione Rotel A10, Marantz PM5005 o PM6006, Denon PMA720 queste alcune alternative, come diffusori punterei a prodotti neutri o comunque non troppo colorati vista la tipologia del genere musicale, Q Acoustics Q3020i,Polk Audio Signature S20, ecc.. ecc.. sono solo alcune delle possibilità.
Bit Store - Rivenditore
Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile
"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche
-
22-10-2018, 17:56 #33
Member
I Rotel mi stanno stuzzicando parecchio, ma ho notato che sono meno presenti nelle vendite on-line (almeno su ebay e Amazon).
Quel modello di Q Acoustics, come dimensioni e sensibilità sono simili alle Elac B 5 e da quanto consigliatomi in precedenza sarebbe meglio qualcosa di più "dotato".
-
28-10-2018, 07:17 #34
Member
Di nuovo ciao a tutti!!! Ho ristretto la cerchia delle scelte per quanto riguarda ampli+diffusori, ma adesso ho deciso che vorrei abbinarci anche un cd player.
Le mie alternative sono: Denon Pma 800 + Indiana Line Tesi/Diva 262 (Cd Player?)
Rotel A 10/Ra10 + Indiana Line Tesi/Diva 262 (Cd Player?)
Oppure l'accoppiata Marantz PM 6006 + Marantz Cd 6006, ma in questo caso non saprei più se le Indiana Line vanno bene o sarebbe meglio altro, ho letto delle Dali Zensor 3 che col Marantz vanno ottimamente.
Aspetto le vostre opinioni!!
-
28-10-2018, 07:59 #35
Ciao
l'ultima accoppiata la conosco molto bene ,perche è in mio possesso (non ho il lettore cd ,ma ho avuto lo streamer MARANTZ NA 8005)
Le ZENZOR 3 ,di cui sono felice possessore da oltre 2 anni, sono come il cacio sui maccheroni con gli ampli MARANTZ.
inoltre ,pur avendole piazzate in una rientranza della parete di fondo (condizione non molto ideale ) a meno di 20 cm dalla parete e 40 sui lati, ti posso garantire che sono le meno che "soffrono" questa posizione scomoda e poco ideale,rispetto a quelle che ho avuto comprese le TESI a torre , che non rendono come le DALI , avendo una timbrica molto piu chiusa .
Timbricamente DALI e MARANTZ , danno vita ad un suono "aperto" dettagliato , ma mai fastidioso ,con una mediobassa morbida e ben controllata .
Quindi ,con questo trio da te citato mi sento di garantirti un risultato veramente ottimo .Puoi valutare ,al posto del cd , il MARANTZ NA 6006, streamer di rete che è uscito in questi giorni, molto piu "divertente" e comodo nell'uso ,rispetto ad un comune CD, oltre che ti mette a disposizione una vasta gamma di musica ,con pochi semplici tocchi da app.Certo che costa un po di piu del lettore CD.
Il PMA 800 , è uscito anch'essi da poco, sembra una buona macchina ,non credo che faresti passi indietro .
Del ROTEL non so dirti niente,gli ultimi modelli non li ho ascoltati.E' comunque "roba" di buona qualità.
SalutiUltima modifica di gabri65; 28-10-2018 alle 08:01
-
28-10-2018, 08:51 #36
Senior Member
Non c'è solo Amazon, per le vendite online. Anzi, io trovo Amazon molto comodo per materiale più generalista (cellulari, apparecchiature di rete, accessori vari per la casa...), ma per apparecchiature più specializzate, come, appunto HiFi, macchine fotografiche ecc. trovo più convenienti e più forniti i negozi specializzati (e ce ne sono a bizzeffe di molto affidabili).
Nei negozi specializzati Rotel è presente in maniera estesa.Roberto
Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM
-
28-10-2018, 09:03 #37
Se scegli marantz prenderei in considerazione anche monitor audio bronze 2
-
28-10-2018, 09:14 #38
Member
Ti ringrazio!! Potresti girarmi qualche link o nome dei negozi (se si può) Ieri stavo giusto guardando "SoloMusicaOnLine" di Antonio Leone e ho notato subito gli ottimi prezzi.
Sono veramente indeciso comunque, l'accoppiata Marantz mi ispira, ma anche il Denon pma 800 mi sembra un ottimo prodotto per le mie esigenze. Qualcuno che mi suggerisca un buon cd Player? (in caso non dovessi scegliere Marantz)
-
28-10-2018, 09:27 #39
Senior Member
@Masto: hai MP.
Roberto
Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM
-
28-10-2018, 11:24 #40
Ciao
per acquisti "certi" ,anche io preferisco negozi specializzati, ma per acquisti "incerti" mi affido ad Amazon per la loro politica di reso ,con tanto di ritiro programmato e gratuito (entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce)
In negozi specializzati , questo non avviene ,ossia ti permettono il reso , ma le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.(per fortuna solo una volta ho dovuto rendere un apparecchio ad un negozio specializzato ,con una spesa di spedizione di oltre 30 euro)
In certi casi Amazon è preferibile proprio per questo motivo,quando non si ha la certezza di cio che si acquista ,per svariati motivi, oltre che nel comparto offerte (viene descritto come "usato" ma n realtà sono apparecchi o cose oggetti da recesso ,magari con qualche piccolo dettaglio mancante o imballi non a posto)sono riuscito ad acquistare ,tempo fa un MARANTZ PM 7005 a metà prezzo ,ma nuovo di pacco .
Infatti in questi giorni mi era venuta la voglia di acquistare il DENON DNP 800 ,lettore di rete e testarlo per capire se mi puo soddisfare .E' un gran vantaggio perche si puo provare direttamente nel proprio impianto ,ovviamente con le dovute attenzioni .
Non è una cosa da poco se si pensa che è a costo 0 ed è estremamente veritiera piu di ogni opinione o recensione altrui.
Il contro è dover rimballlare il tutto con estrema attenzione e precisione , senza danneggiare le varie confezioni e protezioni di plastica/polisterolo.Ultima modifica di gabri65; 28-10-2018 alle 11:35
-
28-10-2018, 12:43 #41
Member
Anche questa soluzione è da tenere in considerazione, visto che non posso effettuare ascolti in negozio.
-
28-10-2018, 13:36 #42
-
28-10-2018, 20:08 #43
Member
Credo di aver deciso come andrà composto il mio impianto. Dopo aver letto alcuni commenti e pareri sui vari accoppiamenti la mia scelta sarà al 90% questa:
Denon PMA-800 + Marantz Cd 6006 + Indiana Line Tesi 262. Più avanti prenderò il Pro-Ject Debut Carbon con la 2M Red.
Prendo Denon e Indiana Line per avere un suono neutro e bilanciato,che è quello che cerco, essendo un neofita voglio partire così, poi col tempo vedrò (sentirò) cosa esigeranno le mie orecchie. Il Marantz Cd lo scelgo perché non riesco a trovare valide alternative nella sua fascia qualità/prezzo. In ogni caso ho letto recensioni abbastanza soddisfacenti e comunque come entry-level penso vada benissimo!
-
28-10-2018, 21:32 #44
Appena avrai acquistato, parlaci del nuovo Denon, anche se non sei esperto, dicci le Tue impressioni
-
29-10-2018, 11:50 #45
Member
Lo farò sicuramente!! Anche se dovrete aspettare qualche mese, prenderò un pezzo della catena alla volta (maledetta povertà
) Per ascoltare qualcosa se ne parla a Gennaio/Febbraio, purtroppo!