Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 83

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Ma io direi che la catena deve essere equilibrata, la frase "sono le casse che fanno il suono" parliamone...che determino di piu' in assoluto il timbro ok...ma la qualita' del sound, mi spiace sara' insoddisfacente se metti un ampli o sorgente sottodimensionati ai diffusori ...
    Beh, il Denon PMA 720ae non dovrebbe essere sottodimensionato per pilotare le IL Tesi 262.

Certo che no...rispondevo a hnjmkl

Ah ok!!! Sorry!!

Sono le casse che fanno il suono, per dire che il maggior degrado di un segnale elettrico avviene durante la sua trasduzione in meccanico, per questo ogni diffusore ha un suono diverso da un'altro, il grado di alterazione risulta enormemente maggiore di quella subita precedentemente nei circuiti di amplificazione, credo non ci sia tecnico che possa smentire; sui cavi e sull'equilibrio dei componenti dell'impianto ci sarebbe da parlarne, certo.

Per il CD il mio consiglio è il denon 520, la qualità dei marchi hi-fi storici negli entry level è ottima e ti garantirà piena compatibilità con l'amplificatore. Inoltre userai un solo telecomando che, almeno per me, è una grande comodità.

Si, sono praticamente convinto di prendere l'accoppiata Denon. Poi, come consigliatomi da Antonio Leone, prenderò un buon cavo di segnale. Avrei un dubbio però, se prendo il 720 come ampli e il 520 come lettore, il telecomando guida ugualmente tutti e due pur essendo di serie diverse?

Si, non ci sono problemi.
    SALVO

Ok perfetto allora! Grazie!!

Ciao ragazzi e buon anno nuovo a tutti!!!
    Qualche consiglio per dei cavi di potenza per il mio impianto entry level? Vorrei restare intorno ai 50 - 60 euro.
    (Ampli Denon, diffusori Indiana Line)

Io vorrei provare i Qed Silver XT.

Ho dato un occhiata, potrebbero fare anche al caso mio!!

La versione boxata dalla casa era in offerta a 90 euro fino a pochi giorni fa, in ogni caso su eBay ci sono versioni terminate sui 60 euro.

Dovrebbero essere una manna per le nostre IL l'unica cosa che mi spaventa è il medio avanti in quanto già le mie IL hanno il medio avantissimo ma se mi portano i bassi indietro e gli alti avanti faccio centro.

Tutto ciò le evinco dalle recensioni in giro e per chi fosse cavo-scettico ora come ora sono più convinto che mai che i cavi fanno la loro parte e spesso non si tratta solo di fine-tuning.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Un solo dubbio, non sono un pò sottili come sezione? Chiedo da profano...

Sinceramente non lo so e non ho nemmeno controllato.

Stiamo parlando di un prodotto anche superiore rispetto ai nostri diffusori, per categoria intendo, quindi tranne se devi coprire distanze considerevolissime non mi farei problemi.

Inoltre non so a te ma a me serve una bella addolcita nella zona dei bassi quindi in genere cavi di grossa sezione portano calore a me serve qualcosa di dettagliato e "lean".
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Ancora non posso dirti niente di come suona il mio impianto, perché per adesso è tutto solo sulla carta.
    Diciamo che sto compilando la lista della spesa con tutto il necessario.
    Conto di acquistare i vari componenti a fine mese, nel frattempo cerco di ingrassare il budget!
    In ogni caso allora, se seguo i tuoi consigli, questi cavi andranno più che bene!!
    Ultima modifica di Mastho; 01-01-2019 alle 17:46

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •