Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

help, quale integrato per diva 252?

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, sono Laion ,vivo in una valle alpina occidentale.
    Ho un quesito, dopo un trasloco ho resuscitato un vecchio impianto con un giradischi technics sl bd 22 il suo ampli suz50(Morto ieri) rimpiazzato da un pionieer A 209 R. le casse sono technics (orribili)60w e ho deciso di cambiare il tutto.
    Ho acquistato di recente due diffusori indiana line diva252,usate pari al nuovo a 170€,ho intenzione per l'anno prossimo di acquistare un piatto, sono indeciso su un planar2 o un project debut carbon sb dc.
    Dunque l'acquisto natalizio sarebbe un nuovo ampli e qui i dubbi:rotel a 5 Cambridge topaz sr 10,nad c 326 bee,non so proprio che cosa acquistare né so se vanno bene con la tipologia di di diffusori che mi stanno arrivando, inoltre li userei solo per ascoltare vinile (per ora)
    Grazie in anticipo per l 'aiuto
    Ultima modifica di laion; 11-09-2018 alle 22:05

Yamaha AS-500. Neutro/analitico ben si abbina al caldo delle Diva.

Pare anche piuttosto potente.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Anche un rotel ra12

mille grazie per le risposte, ma preferirei un integrato non factotum, il mio budget è di 500€ circa .ho visto el caratteristiche dei prodotti che mi avete proposto.
    avete altre idee?

ho mandato mail a indiana line ,mi hanno risposto che un ampli da 50 w andrebbe bene.
    avete altri mondi? al limite ritarderei l'acquisto del piatto.
    Saluti montani

NAD 326 .. senza aggiungere commenti ....
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

vi ringrazio per la cortesia e i consigli, leggendo qua e là preferirei un ampli magari con sezioni separate per ogni canale ,sono andato a leggere le caratteristiche di quelli consigliati da voi, fanno molte cose, forse troppe non è vanno a discapito del segnale che arriva dal piatto?
    nel caso sarei anche disposti di prendere un pre fono,mi sembra tutto così apparente semplice ma maledettamente complicato, non ho problemi di ambiente.

onestamente mi sono un pò
    confuso....bisogna intanto chiarire se ti serve un integrato con la sola manopola del volume .
    SALVO

Quelli che ti abbiamo suggerito hanno solo il dac integrato non mi sembra che siano dei compattoni da supermercato...e poi scusa, stimo molto il marchio indiana line, ma devi pur sempre amplificare solo una coppia di diva 252...basta anche un denon pma 720 direi...

Comunque: temperamento brillante (quindi adatto alle IL) e "minimalista"direi Atoll IN30
    oppure IN50-IN 50se ma basta
    il modello base IN 30.
    SALVO

Ok,le proposte sono interessanti, sono molto confuso anch'io, certamente aver acquistato prima i diffusori credo ponga un problema, credo non da poco,ho fatto il contrario di come bisognerebbe fare:sorgente - ampli - diffusori...
    Rispondendo a Magoturi :un integrato con solo il volume sarebbe interessante, ma la sorgente mi sembra debba avere un'ottima qualità vero?

ho risposto a Salvo ma non ho visto illuso secondo intervento e mi scuso

In realta' e' propio giusto partire dai diffusori...la sorgente deve essere adeguata al resto della catena...mi sfugge il volume....

correzione:illuso= il suo

Per Giorgio,non ho capito cosa intendi per volume

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •