|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
09-09-2018, 00:20 #1
Consiglio distanze per amplificatore integrato all'interno di un mobile
ciao a tutti, ho alcuni dubbi su dove posizionare un amplificatore integrato rotel A14. Vorrei inserirlo nel vano aperto frontalmente del mobile tv in modo tale da ridurre la lunghezza dei cavi per i diffusori.
Il problema è questo. Rotel misura cm L.43 A.9,3 P.34,5 e sulle istruzioni dicono di lasciare "CIRCA" questi spazi: 10cm xlato, 10cm sopra, 10 cm dietro. Mentre lo spazio del mobile tv è di L.52 A.15,2 P.48.
Purtroppo rimarrebbero solo 4 cm di spazio per lato e 6 cm sopra. dietro sarei ok oltre al fatto che verrà fatto un buco da 5/10 cm per far passare i cavi.
Mi conviene trovare un'altra sistemazione? In quel caso dovrei metterlo di fianco alla tv ( non penso facciano interferenza) usando dei cavi per diffusori da circa 4,5 mt
-
09-09-2018, 17:02 #2
se scotta a basso volume dopo poco tempo è ubicato male. prova prima di fasciarti la testa
Ultima modifica di Sepp; 10-09-2018 alle 15:55
L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno
-
09-09-2018, 18:16 #3
Piuttosto che far correre dei rischi all'ampli ti conviene spostarlo, dovrai allungare un pochino i cavi, ma ti assicuro che non cambierà nulla.
Nella mia installazione ho cavi che variano il lunghezza dai 3 m. ca. sino a circa 15-16 m.(per un surround posto esattamente dalla parte opposta dei vari ampli).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-09-2018, 07:01 #4
con 6cm non dovresti avere problemi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-09-2018, 09:56 #5
Per esperienza diretta con tutti gli ampli che ho avuto e anche l'attuale Roksan, con manuali annessi che sempre hanno indicato spazi d'aria obbligatori, posso dirti che nessuno ma proprio nessuno di questi ampli, a qualunque volume e a qualunque tempo di attività ha mai dato segni di riscaldamento in ogni condizione.
Da prendere con le pinze perchè mi riferisco a prodotti diversi dal tuo, ma è un pur sempre una statistica, quindi non mi preoccuperei più di tanto.Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
10-09-2018, 12:39 #6
Grazie per le risposte. Penso che con lo spazio che avrei non dovrebbe darmi problemi. Procederei in questo modo, cavo da 3,5 mt facendoli passare dal buco dietro senza che toccano terra così riduco il metraggio. Male che vada se scalda troppo lo sposto sul mobile visto che la differenza di distanza sarebbe di soli 50 cm in più. Di fianco a due o tre cm dalla Tv non fa interferenza?
i cavi Pensavo di fissarli in quattro punti dietro al mobile fino ai diffusori che andrebbero sulle due librerie a fianco. Consiglio per qualche modello di passacavi adesivi?