Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    arluno
    Messaggi
    300

    Consiglio distanze per amplificatore integrato all'interno di un mobile


    ciao a tutti, ho alcuni dubbi su dove posizionare un amplificatore integrato rotel A14. Vorrei inserirlo nel vano aperto frontalmente del mobile tv in modo tale da ridurre la lunghezza dei cavi per i diffusori.
    Il problema è questo. Rotel misura cm L.43 A.9,3 P.34,5 e sulle istruzioni dicono di lasciare "CIRCA" questi spazi: 10cm xlato, 10cm sopra, 10 cm dietro. Mentre lo spazio del mobile tv è di L.52 A.15,2 P.48.
    Purtroppo rimarrebbero solo 4 cm di spazio per lato e 6 cm sopra. dietro sarei ok oltre al fatto che verrà fatto un buco da 5/10 cm per far passare i cavi.
    Mi conviene trovare un'altra sistemazione? In quel caso dovrei metterlo di fianco alla tv ( non penso facciano interferenza) usando dei cavi per diffusori da circa 4,5 mt

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2016
    Località
    Isola Trinacria
    Messaggi
    249
    se scotta a basso volume dopo poco tempo è ubicato male. prova prima di fasciarti la testa
    Ultima modifica di Sepp; 10-09-2018 alle 15:55
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Piuttosto che far correre dei rischi all'ampli ti conviene spostarlo, dovrai allungare un pochino i cavi, ma ti assicuro che non cambierà nulla.

    Nella mia installazione ho cavi che variano il lunghezza dai 3 m. ca. sino a circa 15-16 m. (per un surround posto esattamente dalla parte opposta dei vari ampli).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    con 6cm non dovresti avere problemi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.322
    Per esperienza diretta con tutti gli ampli che ho avuto e anche l'attuale Roksan, con manuali annessi che sempre hanno indicato spazi d'aria obbligatori, posso dirti che nessuno ma proprio nessuno di questi ampli, a qualunque volume e a qualunque tempo di attività ha mai dato segni di riscaldamento in ogni condizione.

    Da prendere con le pinze perchè mi riferisco a prodotti diversi dal tuo, ma è un pur sempre una statistica, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    arluno
    Messaggi
    300

    Grazie per le risposte. Penso che con lo spazio che avrei non dovrebbe darmi problemi. Procederei in questo modo, cavo da 3,5 mt facendoli passare dal buco dietro senza che toccano terra così riduco il metraggio. Male che vada se scalda troppo lo sposto sul mobile visto che la differenza di distanza sarebbe di soli 50 cm in più. Di fianco a due o tre cm dalla Tv non fa interferenza?
    i cavi Pensavo di fissarli in quattro punti dietro al mobile fino ai diffusori che andrebbero sulle due librerie a fianco. Consiglio per qualche modello di passacavi adesivi?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •