Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Nuovo amplificatore 2ch

Ciao a tutti chiedo ancora un vostro consiglio per scegliere un amplificatore 2ch al posto del mio sansui che è andato...impianto è cosi composto:
    Diffusori qacoustic 3050
    Cd player denon dcd 520ae
    Budget max 400€
    Sarei orientato sul pma 720 per avere accoppiata con il cd ma non sono riuscito ad ascoltarlo con i miei diffusori che invece ho provato con il marantz pm5005 che mi è sembrato tendente al basso...

tendente al basso...
    cioe' poco medioalto ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Sinceramente me lo aspettavo più neutro da quello che avevo letto, ma forse mi ero fatto un idea sbagliata, invece ho trovato un bel basso secco e presente che nel complesso mi è piaciuto...

Citazione Originariamente scritto da Danirai Visualizza messaggio
    Ciao a tutti chiedo ancora un vostro consiglio per scegliere un amplificatore 2ch al posto del mio sansui che è andato...impianto è cosi composto:
    Diffusori qacoustic 3050
    Cd player denon dcd 520ae
    Budget max 400€
    Sarei orientato sul pma 720 per avere accoppiata con il cd ma non sono riuscito ad ascoltarlo con i miei diffusori che invece ho pro..........[CUT]
    denon pma-720ae o un bel rotel a10 ci puo' stare
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per le risposte, il 720 sarebbe perfetto x accoppiarlo al cd che già ho, ma non vorrei che questo condizioni la scelta per la resa audio...
    Tra il 720 e l'a10 quest'ultimo costa quasi il doppio quali sono tutte queste differenze?

Grazie per le risposte, il 720 sarebbe perfetto x accoppiarlo al cd che già ho, ma non vorrei che questo condizioni la scelta per la resa audio...
    Tra il 720 e l'a10 quest'ultimo costa quasi il doppio quali sono tutte queste differenze?
    l'a10 ha un suono + neutro e pilota meglio , attenzione pero' non ha il telecomando

Per il pilotaggio non credo c siano problemi visti i 92db dei diffusori...invece il telecomando era proprio la ragione per fare l'accoppiata, quindi la scelta credo si riduca a denon o marantz quale dei due mi consigliereste???
    Oppure ce qualcos'altro su questa fascia di prezzo che mi consigliate?

Per il pilotaggio non credo c siano problemi visti i 92db dei diffusori...invece il telecomando era proprio la ragione per fare l'accoppiata, quindi la scelta credo si riduca a denon o marantz quale dei due mi consigliereste???
    Oppure ce qualcos'altro su questa fascia di prezzo che mi consigliate?
    il denon 720 , il marantz eventualmente da prendere è il 6006 , ma sei fuori budget .........

Il 6006 col cd abbinato sarebbe perfetto...ma forse è troppo in proporzione al resto dell'impianto?
    Ne vale veramente la pena la spesa maggiorata?

Ma che Sansui avevi? ti dico questo perché ci sono parecchi amplificatori d'epoca che per superarli devi mettere in conto un budget più elevato ed a quel punto conviene un usato "fresco" come il Denon pma 1500ae.
    SALVO

Sansui au7900 sarà una casualità ma
    Da quando l'ho attaccato a questi diffusori ho notato che un canale è più basso dell'altro a volte proprio assente...

Se prima del cambio dei diffusori andava bene il Problema potrebbe stare nel modulo d'impedenza dei nuovi diffusori che probabilmente si abbassa alle frequenze più critiche fino a mandare in protezione l'ampli che già da nuovo aveva qualche problema intorno ai 4 ohm e da "anziano" è ulteriormente peggiorato ma,visto che è un buon ampli dalla timbrica deliziosa, prova a mettere in serie lungo il positivo per ogni diffusore una resistenza da 2 ohm (al massimo 3) da almeno 10 watts e potresti risolvere.
    Prova e facci sapere.
    SALVO

Grazie salvo del consiglio, ma nel mio caso è solo un canale che ha il problema l'altro va bene, ho provato a collegarle anche sul B ma sempre lo stesso problema sempre sullo stesso lato...potrei cmq risolvere col tuo consiglio?

Aggiungo che il problema è avvertibile soprattutto a basso volume

Si, potrebbe risolvere ed è corretta anche l'osservazione di Danirai.
    SALVO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •