Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Consiglio casse

Consiglio casse

Ciao a tutti sto realizzando un mini impianto per poter finalmente ascoltare un po' di musica come si deve e sono arrivato alla scelta delle casse.
    Ho trovato a meno di 250 euro delle CHARIO SYNTAR 300,sembrano molto belle,ma non ho la possibilità di sentirle suonare purtroppo.le collegherei al mio amplificatore ROTEL RA-930AX
    Se condo voi possono andare bene?
    Inoltre non riesco a capire se le casse hanno la possibilità di essere collegate con connettori a banana,che sarebbe per me una cosa fondamentale
    Grazie mille a tutti

io prenderei in considerazione delle indiana line tesi 261n ,un match sicuro con il tuo rotel
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sulle 250€ potresti prendere in considerazione le Dali Spektor 2. Buon diffusore e buon rapporto q/p. Se vai sull’usato ti si può aprire un mondo, nel senso che potresti trovare diversi prodotti di fascia più alta.
    Saluti
    Andrea

Rotel e Chario vanno molto bene insieme.
    Te lo dico per esperienza personale.

Chario una certezza ma quel Rotel è proprio piccolo piccolo.. gli fai il solletico

Ciao grazie a tutti per le risposte.non sono riuscito a scrivere prima per ringraziarvi,sono stato via qualche giorno.
    Allora,le casse alla fine le ho prese,avevo paura di non trovarle più,mi piacciono molto esteticamente e sembrano suonare bene nonostante l'ampli scarsino.
    Avevo comunque intenzione di cambiarlo,dato che mi sta dando non pochi problemi.Se gli collego il giradischi,sia usando l'ingresso phono che uno qualsiasi degli altri sulla cassa sinistra sento delle scariche e musica bassissima,quando va.Seleziono invece il cd e va tutto bene,perciò lo sostituirò sicuramente.
    Ho avuto modo di testare con le chario un ampli PIONEER A-10-K ma devo dire che mi ha deluso tantissimo,mettendolo al massimo per sentire qualcosa.Il rotel almeno va molto meglio.
    Avete qualche consiglio sui 250/300 euro?
    Grazie ancora a tutti quanti

Caspita 250/300€ sono davvero pochini. Secondo me dovresti sforzarti ed arrivare almeno a 400/450 per trovare un’usato valido. Hai bisogno di un’ampli veloce e non troppo morbidoso. Quando le cifre sono così ristrette sto in zona sicura e dico Nad o Cambridge. Per il secondo starei sulla serie Azur

Ciao grazie mille.se riesco ad arrivare a 400 cosa mi consiglieresti?

Come ho scritto prima io starei sul sicuro con Nad o Cambridge, chiaramente usati

Un NAD c236 potrebbe andare?ho visto sui 350 anche un MARANTZ PM6006

Con 400 - 500 € un primare i21 potrebbe fare al caso tuo - quello spinge
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Il 326 potrebbe già andare ma io starei sul 352 o 356. Oppure ho visto dei Cambridge azur 651 a 300/350€

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Piu che un Nad cercherei un Rotel Ra10/12 che meglio si abbina alla timbrica calda delle CHARIO
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

daccordo, ben più controllati sulla mediobassa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao innanzitutto grazie ancore a tutti voi per i consigli che mi state dando,li trovo davvero utilissimi.
    Alla fine ho ristretto la scelta tra il ROTEL,il PRIMARE i21,che ho letto essere dual mono,ma sinceramente non ho capito quale vantaggi/svantaggi abbia rispetto ai modelli classici stereo, e poi ho visto un ATOLL In 100 SE,un pochino più caro degli altri 2(sempre nell'usato comunque)
    Leggendo le ultime risposte la scelta è molto orientata verso il ROTEL,ma mi incuriosiscono molto gli altri 2,davvero un peccato non poterli sentir suonare
    Grazie ancora a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •