Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Consiglio casse

Citazione Originariamente scritto da strikefreedom75 Visualizza messaggio
    ATOLL In 100 SE,un pochino più caro ..........[CUT]
    Se lo hai trovato vicino al budget che ti sei dato ci farei un pensiero ...

ciao
    Luca

Allora,per il Primare i21 sarei a 400 euro,per l'Atoll ce ne vogliono 500,usati.
    Vale questa differenza di prezzo?

Starei su atoll

Rotel A10 nuovo

Ciao a tutti.Allora,mi sono decisamente orientato sull'Atoll,ma ho un piccolo dubbio:gli dovrei collegare il lettore cd attraverso il Dac nell'ingresso cd,e il giradischi.Possiedo un AUDIO -TECHNICA AT-LP120,ma ho letto che l'amplificatore ha un'uscita phono opzionale;ho trovato la scheda intorno ai 100 euro,ma è tanta la differenza di resa tra l'ingresso phono dedicato e l'ingresso aux normale?
    Grazie

Teoricamente il piatto non funziona se non viene collegato al suo ingresso dedicato.

Allora,dato che il Rotel mi sta abbandonando ho collegato il giradischi all'amplificatore del dolby.Sul retro del giradischi stesso è presente un selettore PHONO-LINE e,settato su line funziona,ma come amplificazione non mi sembra un granchè.
    Il sinto è un denon avr-x2200 e le casse frontali sono delle indiana line tesi 560n

Devi settarlo su phono, non su line

il denon non ha l'ingresso phono,devo settare ugualmente il giradischi su phono?

Ho provato adesso,se setto il giradischi su phono collegato al denon che non ha un ingresso phono dedicato non si sente praticamente nulla

Ah ok, scusa avevo capito il contrario, che il settaggio era dall’ampli non dal piatto. Eh probabilmente il settaggio line del piatto ha comunque un’uscita bassa di conseguenza con l’ampli devi alzare molto il volume. Diciamo che la cosa migliore è sempre fare le cose a regola ovvero Phono con Phono e fine.

Ciao infatti il mio dubbio era proprio sul discorso dell'ingresso phono sull'ampli.Mi spiego meglio,ho visto che lAtoll In 100 se non ha un ingresso phono,ma si può comprare un modulo separato da inserire all'interno dell'amplificatore per trasformare l'ingresso aux in phono,al costo circa di 100 euro e mi chiedevo se la differenza tra un'ingresso phono o normale fosse così elevata,tale da giustificare i 100 euro aggiuntivi,tanto ormai ho raddoppiato il budget iniziale

Fatto 30 farei 31, sicuramente tutto funzionerà in modo corretto.. non ci penserei nemmeno 👍👍

Valuta anche un pre esterno , più pratico. Io con l'Atoll utilizzo un Cambridge Audio comprato usato , il modello attuale dovrebbe essere CP2 , ma penso che il CP1 o similare Project che costano più o meno come la scheda opzionale dovrebbero andare bene.

Ciao
    Luca

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Strikefreedom75

@Maurovoice

Mi pare che il titolo della discussione parli di "casse" e relativa scelta, ma su 28 interventi totali solo i prime 3-4 riguardano questo argomento, tutti gli altri trattano la scelta di un giradischi e simili.

Un OT ci può stare, magari anche la relativa risposta, ma mi sembra che qui si sia esagerato, in particolare gli iscritti citati in premessa il cui account, pertanto, è sospeso per 5 giorni.

Tutti gli altri iscritti intervenuti pure loro con OT sono "graziati" poichè sono intervenuti una volta (o 2), ma lo tengano ben presente per il futuro.
    Ultima modifica di Nordata; 06-08-2018 alle 11:12
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •