Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Naim xs2 accoppiata a bose 901 VI

Buongiorno a tutti vorrei sapere la vostra opinione sull accoppiata in questione in quanto avrei la possibilità di acquistare nuovi questi altoparlanti.mi piacerebbe capire se secondo voi i 70 watt del naim siano in grado di dare corrente anche per ascolti ad alto volume e comunque avere un buon effetto con le gamme base .ho letto che vanno posizionate adeguatamente seno non suonano bene ma siccome ho la possibilità di provarle in casa tra una settimana vorrei capire se comunque sarebbe fattibile come accoppiata.grazie anticipatamente

dovresti avere magari il loro Bose Active Equalizer ...
    http://products.bose.com/pdf/custome.../901_guide.pdf
    Ultima modifica di PIEP; 30-05-2018 alle 13:43
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Si sì è già accoppiato alle casse

Se la stanza è grande ci vorrebbe più potenza.Poi vanno posizionate rispettando attentamente le istruzioni.

La stanza è un 5 x4

Di farcela il Naim ce la fa ma ho paura che ti dia un basso piuttosto asciutto....
    SALVO

In che senso?che non c’è la fa a tirare fuori la grinta?a me interessa sentire bene a basso volume ma se alzo deve tremare la casa

nel senso che il Naim ha un basso molto veloce e controllato e quindi meno "calorico" rispetto ad altri amplis, in compenso ha una gamma medio-alta molto raffinata che si fa sentire anche a basso volume contrariamente alla gamma bassa che, invece,verrà fuori ad alto volume : la mancanza del controllo dei toni ed il loudness non aiutano a basso volume, nel forum the best of Sansui ho trovato un utente che era molto soddisfatto dell'interfacciamento col proprio Sansui aux901, non so se l'equalizzatore attivo fornito con le 901 riesce a compensare.
    SALVO

Compensa,compensa.E' fatto bene,tira fuori tutto quello che serve.Se si vuole far tremare la casa..le 901 sono le casse giuste.Ma vogliono potenza.E insisto su un posizionamento rispettoso delle istruzioni.Io non me le posso godere appieno perchè la stanza non si presta,le ho nell'impianto secondario.

Supponiamo che L ambiente e il posizionamento siano idonei i 70 watt del naim mi faranno godere L acquisto o è meglio che cerco altri altoparlanti?io le ho sentite suonare in ambiente non idoneo con un perraux 80 watt se non erro è di volume c’è n era parecchio non mi dispiacevano però magari posizionate meglio suonano più cattive o sbaglio?

Invece qualitivamente cosa ne pensate?

Se riesce a compensare sono d'accordo su tutto....del resto le 901 sono le uniche vere Bose.
    SALVO

La qualità decade se l'ambiente non è adatto.Due angoli,distanze secondo manuale,equa collegato bene(chi ne parla male di solito le ha sentite in condizioni sbagliate).Danno il meglio con la grande orchestra,rock cattivo,ecc..
    Per i quartetti d'archi c'è di meglio

Io ascolto prevalentemente musica disco però vario in molti geniri.a proposito sapete se il naim xs2 ha la funzione che se lo collego con av al sinto posso pilotare quando vedo un film il naim collegato alle 2 frontali muovendo solo il volume del sinto?non so se mi sono espresso bene non vorrei dire una stupidata ma credo sia la funzione ht

sentite andare molto bene, con un basso enorme,
    pilotate da pre fin Quad 44+405, in sala 4 x 5 m,
    ma TDSOTM riempiva la casa...
    Ultima modifica di PIEP; 31-05-2018 alle 07:14
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte