Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Finale per X4300H

Finale per X4300H

Ciao a tutti,
    ho un denon x4300 a cui vorrei collegare un integrato stereo con la possibilità di escludere la sezione pre e farlo funzionare come finale. Al momento però non posso spendere più di 600€(volendo posso pure aspettare in modo da acquistare qualcosa di più performante in futuro ma volevo dare più "birra" alle mie rx8 anche in HT) e ho dato un'occhiata al nad c356bee(costa 560€ su amazon e dal momento che mi sono trovato bene col Nad penso che mi piacerà anche in HT) che dovrebbe avere le Main In per essere collegato come finale però ho due domande da fare:

1)Dopo aver collegato i frontali all'integrato e aver collegato le uscite pre del sinto alle main in dell'integrato tramite un cavo rca, come faccio a far lavorare l'integrato come finale? Ho letto il manuale del nad ma non vedo nessun tasto da premere come ad esempio i pioneer.

2)Dovrò ripetere la calibrazione audyssey(in realtà immagino di si ma voglio essere sicuro)? E a qunto deve stare il volume dell'integrato quando eseguo audyssey?
    Ultima modifica di angeless; 27-05-2018 alle 13:15
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Non conosco i due apparecchi, però da quello che capisco non dovrai fare niente altro. L'unica cosa è che se vorrai usare l'integrato dovrai ristaccare il Denon e ricollegare il pre del Nad. Io ho un Denon, che uso come pre, collegato ad un finale multicanale Rotel ed a mio parere l'accoppiamento è molto valido. Comunque, a posteriori, penso che poteva bastare anche un finale Rotel stereo. Se ti interessa la riproduzione stereofonica io punterei ad un integrato di livello più elevato. Ovviamente se cambi il finale è meglio ripetere la calibrazione.

Quel NAD per poterlo utilizzare come integrato o finale devi staccare/attaccare i ponticelli che vedi dietro pre out/main in, operazione un po' noiosa senza un apposito tasto o automatismo.

In ogni caso, sia che tu inserisca un integrato con esclusione pre oppure un finale, dovrai ripetere la correzione Audyssey.

E l'onkyo 9150 com'è rispetto al nad? Mi sembra abbia il tastino per escludere la sezione pre ma ho come la sensazione di fare passi indietro come qualità. Altrimenti mi tocca aspettare ma quale integrato mi consigliate come finale? I finali rotel li ho visti ma stiamo sui 1000€ e al momento non posso spendere questa cifra.
    Ultima modifica di angeless; 27-05-2018 alle 18:52
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Citazione Originariamente scritto da angeless Visualizza messaggio
    E l'onkyo 9150 com'è rispetto al nad? Mi sembra abbia il tastino per escludere la sezione pre ma ho come la sensazione di fare passi indietro come qualità. Altrimenti mi tocca aspettare ma quale integrato mi consigliate come finale? I finali rotel li ho visti ma stiamo sui 1000€ e al momento non posso spendere questa cifra.
    vista la qualità del tuo denon, io attenderei un po e alzerei il budget ........
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    vista la qualità del tuo denon, io attenderei un po e alzerei il budget ........
    Ma il 356 non va bene? E il 9150? Considera che io avevo pensato di attendere per acquistare un Luxman L-505...pensa come volo con la fantasia, mi ci vorrebbe almeno un anno e mezzo per acquistare un integrato simile però ho proprio necessità di dare più corrente alle rx8 in HT...vabbè se proprio non conviene è inutile che spendo soldi.
    Ultima modifica di angeless; 28-05-2018 alle 02:25

Marantz 8005 o 6 c'hanno il tastno di esclusione pre sul frontale .
    Ultima modifica di PIEP; 28-05-2018 alle 07:07
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •