|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Cambio diffusori; ampli valvolare.
-
24-05-2018, 18:56 #1
Senior Member
Cambio diffusori; ampli valvolare.
In un prossimo futuro (settembre ottobre) vorrei fare un cambio diffusori nell’impianto in firma. Budget sui 2500€ possibilmente mi piacerebbe andare in un negozio (abito in provincia di Lucca) per farmi anche permutare le mie e aumentare la cifra disponibile.
Per il discorso diffusori devono essere per forza a pavimento e reflex anteriore; rispetto alle mie attuali mi piacerebbero con un po’ meno bassi che a volte sono troppo presenti (sicuramente colpa anche della disposizioni non ottimale) ma, comunque con un suono “riposante” e non analitico. Come ascolto è molto vario, prevalentemente rock classico, blues, classica e vocal jazz; unica musica non ascoltata elettronica, house, dance etc
GrazieTV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest
-
24-05-2018, 20:07 #2
Più che permuta,le venderei da privato a privato,avresti più scontistica.
Sorgenti:Accuphase Dp 410 Denon Dbp 4010UDCI Cocktail X10 PS3 Humax Hd 550t
Vpr : Vivitek H 1180 HD Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:B&W 803 D3
Cavi:Audioquest : Optical Vodka Rca Big Sur Xlr Yukon Potenza Oak BW
-
24-05-2018, 20:47 #3
Senior Member
Non avendo le scatole mi troverei in difficoltà con le spedizioni e oltretutto sono in causa con le poste che mi hanno smarrito il cellulare che avevo venduto.
TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest
-
24-05-2018, 21:26 #4
Guarda ai diffusori Davis Acoustics hanno quello che cerchi secondo me
-
24-05-2018, 21:41 #5
Advanced Member
qualche modello della Spendor
ho avuto in passato le A6 e ti assicuro che avevano dei bassi per nulla invadenti ma presenti.. molto neutre come diffusori.. per queste le ho date viaBurmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
25-05-2018, 08:45 #6
come sarebbero posizionate in ambiente?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-05-2018, 10:55 #7
Proac d38 un pochino più care del tuo budget ma sicuramente superiori e meglio suonanti, reflex verso il basso non dovrebbe essere un intralcio
-
25-05-2018, 18:49 #8
Senior Member
Purtroppo in maniera non ottimale sarebbero posizionate ai lati di un camino; quella di destra a non più di 20cm dal muro quella di sinistra avendo il camino una mensola trapeziodale, cioè che man mano che si allontana dal camino diventa sempre più profonda, con sottostante mobile (dove sono posizionate le elettroniche) che prosegue fino al muro laterale, sarebbe posizionato vicino all’intersezione dela mensola e del muro laterale in posizione leggermente ruotata ma avanzata rispetto al diffusore di destra. Tra i due diffusori e posizionato il tavolo con le sedie, il divano è sulla parete frontale al camino. Nessuna possibilità di spostamenti.
https://drive.google.com/open?id=1xn...or4581hwzOesL1Ultima modifica di Paramir; 25-05-2018 alle 21:17
TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest
-
04-06-2018, 19:35 #9
Senior Member
So che hanno il reflex posteriore ma ho la possibilità di prendere a prezzo ottimo le totem hawk o forest. Che dite?
-
04-06-2018, 20:20 #10
con una vetrine a lato!? rischi davvero di sentire suonare l'anta oltre ad un suono sbilanciato
non riesci invece a posizionare in modo più appropriato delle casse da scaffale?HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
04-06-2018, 21:15 #11
Senior Member
No le casse da stand sono da escluderei, dopo 10 minuti sarebbero per terra (ho accelerato i tempi proprio perché dei piccoli vandali mi hanno sfondato entrambi i tweeter). Comunque la vetrina si troverebbe a circa 70-80cm dal diffusore.
-
06-06-2018, 09:03 #12
vista la disposizione non ottimale, potresti valutare le Totem Sky tower che rientrerebbero nel tuo budget;
AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER
-
06-06-2018, 10:54 #13
Senior Member
Vista l’offerta ho preso le forest (negozio in chiusura purtroppo). Vedo come vanno e poi valuto.
-
06-06-2018, 12:02 #14
Insomma le Forest da che ricordo hanno un basso che tuba un po' dal retro...
-
23-06-2018, 17:16 #15
Senior Member
È una settimana che ascolto le totem e devo dire che sono molto soddisfatto! Per discorso bassi ho avuto quel miglioramento che volevo pur con il reflex posteriore; forse quello anteriore delle b&w riverberava sul pavimento (avevo messo anche un tappeto ma senza grandi vantaggi). Unico accorgimento che ho preso è stato quello di avanzare di circa 10cm le casse che essendo assai più piccole non mi creano ostacolo nella stanza. Il suono ora è più nitido e pulito pur non stancando (ho notato difetti su incisioni vecchie che con le 683 non sentivo). Le voci femminili (Eva Cassidy, aretha Franklin, Susan Wong etc.) sono fantastiche (ma anche quelle maschili, sto ascoltando Nate king cole e fa venire la pelle d’oca). Forse dove ho perso un po’ è con l’hard rock, ho ascoltato gli ac/dc ma mi sono sembrati meno coinvolgenti del solito.
Ultima modifica di Paramir; 23-06-2018 alle 17:20