|
|
Risultati da 46 a 55 di 55
Discussione: Q Acustics
-
27-05-2018, 19:24 #46
Senior Member
Mhh... il ragionamento si sposta sulla strategia di upgrade. Così a naso vedo possibili scarsi risultati. Personalmente aspetterei un po’ per aumentare il budget e passerei ad una esplorazione di una possibile accoppiata ampli-casse da comprare insieme. Solo un’opinione.
-
27-05-2018, 20:12 #47
Junior Member
-
28-05-2018, 11:28 #48
Member
Partendo dal presupposto che abbiamo gli stessi musicali, ribadisco quanto già espresso anche da altri, questi diffusori meritano un amplificatore di qualità, dinamico e correntoso, poi chiaramente potresti farlo suonare anche con il tuo amplificatore in attesa di Upgrade.
Io le ho posizionate a circa 2,00 metri una dall'altra e le ascolto da 2,5 mt di distanza.... dopo questo week non posso che confermare quanto detto sono diffusori straordinari, anche con la musica classica che ho potuto testare a fondo questo fine settimana si comportano egregiamente, grandissima scena sonora e dettaglio eccellente.
Vi esorto sempre ad un ascolto con il vostro ampli prima dell'acquisto, ogni diffusore ha le sue caratteristiche e vanno analizzate attentamente prima di portarlo a casa, il mio è un parere da utente che ha potuto testarle a fondo.... le ricomprerei ad occhi chiusi ma ci ho messo tempo per decidere abbandonando anche l'idea di acquisto di diffuri di marchi più blasonati e costosi.Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro
-
29-05-2018, 13:51 #49
Junior Member
l'amplificatore sarà sostituito, ma non potendo comprare tutto insieme in una volta sola pensavo di cambiare prima le casse e poi l'ampli: se faccio il contrario mi sa che friggo le mie di casse, che sono vecchiotte e da 40W!
andrò ad ascoltarle prima, a torino credo sia possibile: per quanto riguarda la distanza dai muri dietro e ai lati? sembrano facili da posizionare, ma mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che le ha sperimentate in ambiente "reale"
-
29-05-2018, 13:55 #50
Member
Ciao Alberto,
il costruttore suggerisce una distanza di almeno 20 cm dal muro posteriore e un metro lateralmente, io li ho posizionati a fianco del mobiletto delle elttroniche, a 30 cm ca dal muro posteriore e a 1,5 mt dal muro laterale dove non sono presenti oggetti se non una pianta.
Il risultato è ottimo, non ci sono rimbombi fastidiosi.
Fa sapere cosa ne pensi, ci tengo.
Ciao
AleTv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro
-
29-05-2018, 14:03 #51
Junior Member
mi sa che dovrai avere un po' di pazienza!
appena riesco a fare l'acquisto ti dirò. i 20 cm dal fondo riesco a rispettarli anch'io, ma tra le due casse c'è una libreria con i fianchi a pochi cm da ciascuna cassa: cercherò di tirarle un po' in avanti. i lati esterni invece sono liberi.
-
26-09-2018, 22:48 #52
Salve a tutti. Mi inserisco per chiedere consiglio ai possessori di Q acoustics. Vorrei sapere come si comportano in ambito HT e se le consigliate o meno. La mia idea di upgrade era quella di passare alle KLIPSCH ma non riesco a trovare un rivenditore zona Bologna/Ravenna che le abbia mentre le Q acoustics forse le riesco a sentire(non so ancora quale serie). Ho qualche dubbio sui centrali,il Concept Center sembra essere il migliore e mi pare stia sui 300€,neanche eccessivamente tanto ma ad occhio non mi soddisfa eccessivamente.
Ultima modifica di marte1978; 27-09-2018 alle 03:17
-
02-10-2018, 17:49 #53
Operatore
Salve,ti posso rassicurare sulla eccezionale qualità del prodotto Q Acoustics sia della nuovissima serie 3000i ed ovviamente la serie Concept. La serie Concept si dimostra particolarmente performante e qualitativamente superiore alla fascia di prezzo a cui appartiene. Molte testate giornalistiche e appassionati le descrivono entusiasticamente per la loro raffinatezza cotruttiva e di riproduzione tanto da ritenerle superiore a prodotti come le Tannoy XT Revolution et simili,appartenenti a segmenti superiori. Con questa serie di diffusori è possibile realizzare un sistema Hi Fi ed HT raffinato e coinvolgente,se hai bisogno di specifiche più dettagliate o eventuali elettroniche da abbinare contattami in pvt. Buona Ascolto!
Bit Store - Rivenditore
Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile
"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche
-
06-10-2018, 12:01 #54
Bannato
Ho appena appaiato un PM8006 alle mie “vecchie” 3050...devo dire che reggono bene
anzi. Il match è migliore che con il precedente pm6006
-
19-12-2018, 19:17 #55
Junior Member
ciao avo75
finalmente ci sono! sono andato ad ascoltare le concept 40 a torino, pilotate da un ampli integrato musical fidelity (80W se non sbaglio)...spaventose!!! sarà stato l'ambiente o forse che io sono facilmente impressionabile, ma hanno una definizione e una profondità di palcoscenico fantastiche. a casa sono finite sul mio ampli che non è un gran ché ed è ultra quarantenne, ma il risultato è veramente appagante: sono a circa 180 cm una dall'altra, a 20 cm dal muro di fondo, montate con i tamponi di spugna nel tunnel del reflex perchè l'amplificatore predilige i bassi. la tridimensionalità si avverte anche così, si sente tutto in modo molto equilibrato e sono sorprendenti anche a volume basso. devono ancora finire il rodaggio ma non mi ci vorrà molto)
grande acquisto!!!