Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Q Acustics

Citazione Originariamente scritto da alberto giudice Visualizza messaggio
    è un emerson selene 6135... praticamente un sanyo travestito!!! credo che di dinamica ne abbia poca! il mio unico cruccio è non rovinare il diffusore, per la qualità vera dovrò aspettare di avere i soldi per un ampli come si deve!
    Mhh... il ragionamento si sposta sulla strategia di upgrade. Così a naso vedo possibili scarsi risultati. Personalmente aspetterei un po’ per aumentare il budget e passerei ad una esplorazione di una possibile accoppiata ampli-casse da comprare insieme. Solo un’opinione.

Citazione Originariamente scritto da Shine Visualizza messaggio
    Mhh... il ragionamento si sposta sulla strategia di upgrade. Così a naso vedo possibili scarsi risultati. Personalmente aspetterei un po’ per aumentare il budget e passerei ad una esplorazione di una possibile accoppiata ampli-casse da comprare insieme. Solo un’opinione.
    grazie per il consiglio...darò fondo alla mia pazienza!!! per quanto riguarda il posizionamento delle casse qualcuno può darmi consigli? la posizione in casa mia non è sindacabile!

Partendo dal presupposto che abbiamo gli stessi musicali, ribadisco quanto già espresso anche da altri, questi diffusori meritano un amplificatore di qualità, dinamico e correntoso, poi chiaramente potresti farlo suonare anche con il tuo amplificatore in attesa di Upgrade.
    Io le ho posizionate a circa 2,00 metri una dall'altra e le ascolto da 2,5 mt di distanza.... dopo questo week non posso che confermare quanto detto sono diffusori straordinari, anche con la musica classica che ho potuto testare a fondo questo fine settimana si comportano egregiamente, grandissima scena sonora e dettaglio eccellente.
    Vi esorto sempre ad un ascolto con il vostro ampli prima dell'acquisto, ogni diffusore ha le sue caratteristiche e vanno analizzate attentamente prima di portarlo a casa, il mio è un parere da utente che ha potuto testarle a fondo.... le ricomprerei ad occhi chiusi ma ci ho messo tempo per decidere abbandonando anche l'idea di acquisto di diffuri di marchi più blasonati e costosi.
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

Citazione Originariamente scritto da avo75 Visualizza messaggio
    Partendo dal presupposto che abbiamo gli stessi musicali, ribadisco quanto già espresso anche da altri, questi diffusori meritano un amplificatore di qualità, dinamico e correntoso, poi chiaramente potresti farlo suonare anche con il tuo amplificatore in attesa di Upgrade.
    [CUT]
    l'amplificatore sarà sostituito, ma non potendo comprare tutto insieme in una volta sola pensavo di cambiare prima le casse e poi l'ampli: se faccio il contrario mi sa che friggo le mie di casse, che sono vecchiotte e da 40W!
    andrò ad ascoltarle prima, a torino credo sia possibile: per quanto riguarda la distanza dai muri dietro e ai lati? sembrano facili da posizionare, ma mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che le ha sperimentate in ambiente "reale"

Ciao Alberto,
    il costruttore suggerisce una distanza di almeno 20 cm dal muro posteriore e un metro lateralmente, io li ho posizionati a fianco del mobiletto delle elttroniche, a 30 cm ca dal muro posteriore e a 1,5 mt dal muro laterale dove non sono presenti oggetti se non una pianta.
    Il risultato è ottimo, non ci sono rimbombi fastidiosi.
    Fa sapere cosa ne pensi, ci tengo.
    Ciao
    Ale
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

mi sa che dovrai avere un po' di pazienza!
    appena riesco a fare l'acquisto ti dirò. i 20 cm dal fondo riesco a rispettarli anch'io, ma tra le due casse c'è una libreria con i fianchi a pochi cm da ciascuna cassa: cercherò di tirarle un po' in avanti. i lati esterni invece sono liberi.

Salve a tutti. Mi inserisco per chiedere consiglio ai possessori di Q acoustics. Vorrei sapere come si comportano in ambito HT e se le consigliate o meno. La mia idea di upgrade era quella di passare alle KLIPSCH ma non riesco a trovare un rivenditore zona Bologna/Ravenna che le abbia mentre le Q acoustics forse le riesco a sentire(non so ancora quale serie). Ho qualche dubbio sui centrali,il Concept Center sembra essere il migliore e mi pare stia sui 300€,neanche eccessivamente tanto ma ad occhio non mi soddisfa eccessivamente.
    Ultima modifica di marte1978; 27-09-2018 alle 03:17

Citazione Originariamente scritto da marte1978 Visualizza messaggio
    Salve a tutti. Mi inserisco per chiedere consiglio ai possessori di Q acoustics. Vorrei sapere come si comportano in ambito HT e se le consigliate o meno. La mia idea di upgrade era quella di passare alle KLIPSCH ma non riesco a trovare un rivenditore zona Bologna/Ravenna che le abbia mentre le Q acoustics forse le riesco a sentire(non so ancora qu..........[CUT]
    Salve,ti posso rassicurare sulla eccezionale qualità del prodotto Q Acoustics sia della nuovissima serie 3000i ed ovviamente la serie Concept. La serie Concept si dimostra particolarmente performante e qualitativamente superiore alla fascia di prezzo a cui appartiene. Molte testate giornalistiche e appassionati le descrivono entusiasticamente per la loro raffinatezza cotruttiva e di riproduzione tanto da ritenerle superiore a prodotti come le Tannoy XT Revolution et simili,appartenenti a segmenti superiori. Con questa serie di diffusori è possibile realizzare un sistema Hi Fi ed HT raffinato e coinvolgente,se hai bisogno di specifiche più dettagliate o eventuali elettroniche da abbinare contattami in pvt. Buona Ascolto!
    Bit Store - Rivenditore
    Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile

"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche

Ho appena appaiato un PM8006 alle mie “vecchie” 3050...devo dire che reggono bene anzi. Il match è migliore che con il precedente pm6006

Citazione Originariamente scritto da avo75 Visualizza messaggio
    Ciao Alberto,
    il costruttore suggerisce una distanza di almeno 20 cm dal muro posteriore e un metro lateralmente, io li ho posizionati a fianco del mobiletto delle elttroniche, a 30 cm ca dal muro posteriore e a 1,5 mt dal muro laterale dove non sono presenti oggetti se non una pianta.
    Il risultato è ottimo, non ci sono rimbombi fastidiosi.
    Fa sape..........[CUT]
    ciao avo75

finalmente ci sono! sono andato ad ascoltare le concept 40 a torino, pilotate da un ampli integrato musical fidelity (80W se non sbaglio)...spaventose!!! sarà stato l'ambiente o forse che io sono facilmente impressionabile, ma hanno una definizione e una profondità di palcoscenico fantastiche. a casa sono finite sul mio ampli che non è un gran ché ed è ultra quarantenne, ma il risultato è veramente appagante: sono a circa 180 cm una dall'altra, a 20 cm dal muro di fondo, montate con i tamponi di spugna nel tunnel del reflex perchè l'amplificatore predilige i bassi. la tridimensionalità si avverte anche così, si sente tutto in modo molto equilibrato e sono sorprendenti anche a volume basso. devono ancora finire il rodaggio ma non mi ci vorrà molto )

grande acquisto!!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •