Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Acquisto nuovo integrato con esclusione pre

Ciao a tutti, devo acquistare un integrato da abbinare ad un Marantz sr5012 per l ascolto musicale e non solo, ora ho un vecchio Technics che non ha l esclusione pre e comunque vorrei salire in qualità audio, il sinto l ho già provato e nella musica non mi piace affatto, strilla e bassi poco, parlo sempre in modalità stereo per la musica, in ht va alla grande, non ho la possibilità di poter sentire quindi mi devo affidare ai vostri consigli, abbino un 8003 o cambio marca? Vorrei qualcosa di musicalmente avvolgente e che anche a bassi volumi renda bene, sarà abbinato a una coppia di Klipsch rf82

Idea di budget?
    Ultima modifica di Mucciardi; 29-03-2018 alle 18:16

Diciamo che non vorrei superare i 1000 ma se spendo meno e meglio

Roksan ?

Non conosco i roksan, ma ho visto nel nuovo che superano il mio budget o sbaglio?

Si, un Kandy K3 sta sui 1.300 euro, se valuti l'usato potresti trovare un K2 che rientri nel budget, ad ogni modo non credo che un integrato possa risolvere la tendenza "strillante" delle RF82...

Eppure con il Technics non strillano e sono favolose, non è che strillano e che mancano i bassi

Le RF82 non rappresentano certo il massimo della linearità, da qui nasceva il mio dubbio, ma se hai verificato che basta cambiare amplificazione per rimediare al problema, meglio così...

Comunque il k2 non posso modificare i bassi a mio piacimento giusto? Perché non vedo le manopoline =D

No, non ha il controllo dei toni.

Si con il Technics mi piacciono molto le Klipsch, con il Marantz mancano i bass, poi con il Technics riesco a modificare a mio piacimento, con il Marantz sr devo ancora smanettarlo per vedere se riesco a fare più bass nei frontali...comunque andrei più su un integrato di qualità ma con il controllo dei toni altrimenti tanto vale vado di finale abbinato all ht

Correggetemi se sbaglio, ma mi sto cimentando da poco in questo mondo =D

Mah, personalmente non sono contrario ai controlli di tono, (per alcuni sono da evitare come la peste) ma se devi intervenire su quelli per farti piacere i diffusori qualche domanda me la porrei...

Però mi son piaciuti anche con altri due canali con cui le ho provate anche lasiando le impostazioni standard, idem con il due canali Technics, con le impostazioni standard sembrano suonare molto meglio invece che con l avr

Non è una novità che un integrato stereo possa far suonare meglio i diffusori i 2ch rispetto ad un AVR, diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi è la norma, ma visto che avevi tirato in ballo i controlli di tono, a mio avviso utili per "correggere/ritoccare" qualche pessima registrazione, non certo per intervenire su eventuali carenze dei diffusori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •