Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Anch.io tra Mc Intosh ed Accuphase preferisco quest'ultimo, diciamo che il Mc
    ha la particolarità dei trasformatori d'uscita che col vinile vanno alla grande ma con i supporti ad alta dinamica soffrono la lentezza, diciamo che non hanno un buon rapporto suono/prezzo ma son belli, ben costruiti e ben suonanti se ben interfacciati

Suonano in maniera ottimale se le abbini con casse di medio alta sensibilità dal 97db in su, altrimenti vanno in crisi e devi salire di potenza e costi, però dico se un 400w non pilota delle casse da 90db vuol dire che c'è un problema di pilotaggio....
    Sicuramente sono ottimamente costruiti, garantiscono il massimo dell'assistenza, dell'affidabilità, della rivendibilità, ma a pari prezzo ci sono amplificazioni che suonano meglio, non vorrei ripetermi.

Penso anche io che la soluzione migliore e più vicina timbricamente ai Mc siano appunto gli Accuphase...

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Boh, sinceramente in questo ultimo periodo tante affermazioni ed altrettanti ascolti a volte mettono in dubbio le mie certezze. Poi riascolto e mi ridó delle conferme. Fatto sta che AA mi ha appagato tantissimo nella sua fascia di prezzo risultando migliore dei suoi pari, (l’ ..........[CUT]
    sarebbero?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ad esempio MF m6 che spinge un sacco ma sembra meno equilibrato, Norma che è altrettanto valido ma la versione da 70w è fiacchina e quella da 140 costa parecchio, Magnum Dynalab più seduto, McIntosh ma5200 che costa un botto è proprio è l’ultimo della serie in tutto e per tutto.. insomma qui il discorso è critico e fine, a parte mc sono tutti ottimi ma comunque sempre con qualcosa fuori posto

rispetto i pareri....ma per me sei parecchio parecchio fuoristrada....porta i prodotti in una sala acusticamente messa a punto e poi capirai anche il perchè dagli ascolti nelle sale non trattate, si avvantaggiano esclusivamente i prodotti meno performanti

MettiMola così allora, tra tutti quelli citati, quello che ho acquistato è quel che alla fine ha soddisfatto di più il mio ascolto, e comunque la saletta trattata fa tanto ma la timbrica la senti subito senza trattamenti. Comunque Mc è il peggiore tra quelli citati

infatti....la timbrica senza trattamenti.....non si sente

Aggiungo anche che gli ascolti fatti prima di acquistare sono stati fatti comunque in salette trattate dei vari negozianti. Comunque il ballottaggio era alla fine tra l’AA che ho preso ed il MF m6. Ho optato per il primo per meno birra ma più trasprenza ed equilibrio ( forse la minor potenza si sposa meglio con inmiei diffusori) aspetto, prodotto italiano.

Beh, probabilmente sembreró presuntuoso, ma generalmente mi bastano i primi 10 minuti per capire la sostanza, poi man mano tutto si scalda chiaramente emergono le varie doti ed in caso si evidenziano i difetti. Quando ho collegato a casa l’MF A 1000 ho capito subito che bolliva in pentola qualcosa di davvero grosso, poi man mano che si è scaldato è diventato più accurato, rotondo, coinvolgente. La mancanza di cattiveria (relativa eh) l’ho capita subito peró. Cosa normalissima peraltro

Quel MF A1000 è un classe A puro giusto?

Se sì come credo, devi confrontarlo con altri classe A puri - ovvio che il resto (se ami la classe A) poi on regge il confronto - ma sono pere e mele
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Si classe A pura. Si certo che il confronto va fatto con un suo simile, ma il mio era solo un paragone tra A e B presi singolarmente e questo paragone mi ha fatto notare che l’età non ha un grande peso quando un prodotto è super valido

Vero

Ho un debole pure io per la classe A - debole che porta a fare scelte. I Mc che io non disprezzo assolutamente - anzi - hanno per me ottimi circuiti che minimizzano le distorsioni di incrocio - non li ritengo così lenti (almeno alcuni) - penso invece siano musicalissimi e gli autoformer di uscita li fanno sempre o quasi lavorare in sicurezza.

Le 805 D2 e D3 che conosco abbastanza bene (le D2 addirittura le ho provate qui da me con i miei classe A) sono diffusori ottimi e rivelatori. Può essere che il fortissimo (conosco di Airtech il maestro che reputo una grande macchina provato in parallelo con il mio sugden e le oly 2) non sia all'altezza.
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Come è finita con il Fortissimo. Ti piace o no? In quanto ai McIntosh ... Naaaa, troppo sopravalutati , costano un botto

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Come è finita con il Fortissimo. Ti piace o no? In quanto ai McIntosh ... Naaaa, troppo sopravalutati , costano un botto
    Ritengo il Fortissimo un onesto ampli, ma nulla di più.
    Del resto sapevo di fare un downgrade.
    L'accoppiata MX135 MC207 pur essendo un multicanale, anche come due canali è due spanne sopra al Fortissimo.

Peccato avevi un'accoppiata di livello.
    Perché non hai dato uno sguardo al nuovo ibrido della casa?

https://www.mcintoshlabs.com/product...plifiers/MA252

Tra street price a permute varie, magari potevi portarlo a casa senza svenature...

Comunque non mai letto così tante castronerie sui Mc, veramente.
    A mio modo tali amplificazioni rappresentano il massimo dell'alta fedeltà, nel senso che si avvicinano, nel riprodurre più fedelmente possibile, il suono degli strumenti della nostra amata musica. Se poi si vogliono gli alti "setosi" e i bassi "corposi" allora qui non si parla più alta fedeltà. Sostenere poi il fatto che le elettroniche Mc non spingono anche qui mi vien da ridere, basta vedere sulle varie specifiche l'amperaggio che hanno...
    Disinformazione bella e buona.
    Ultima modifica di Andrea13; 09-04-2018 alle 16:45
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •