|
|
Risultati da 46 a 60 di 60
Discussione: B&W 805 quale integrato ?
-
09-04-2018, 17:46 #46
Advanced Member
Mi trovi d'accordo Andrea,
qualcuno diceva che l'MC207 scarseggiava in potenza...stica...!
Il bello era poter ascoltare a volumi da disco senza affaticamento,bassi punch ma puliti, soundstage ben definito.
Ascolto questo e proprio non ci siamo.
Vabbè ci ho provato,se voglio ritornare a qualcosa di buono sò cosa devo fare.
-
10-04-2018, 10:54 #47
Scusa ma oltre ai Mc hai provato dell'altro? se mi parli di alti setosi e bassi corposi forse non hai provato altri marchi per avere un termine i paragone....
Prova a sentire una amplificazione Pass, Mark Levinson, Burmester, Audio research, vedrai che qualcosa che suona meglio lo trovi sicuramente, senza spendere cifre da appartamento e potenze da saldatrice
-
11-04-2018, 09:29 #48
Advanced Member
-
11-04-2018, 09:46 #49
Già la cassa B&W 805 regala poche emozioni di suo, più se ci metti un amplificatore buono ma sostanzialmente corretto/neutro come il Fortissimo poco incline al calore e alla musicalità...non mi stupisce il risultato, in più venendo da Mchintosh che ha un sacco di difetti di prezzo e pilotaggio ma almeno il suono è solitamente piacevole...
Probabilmente a prenderti un normale Marantz PM8006 saresti stato meno deluso. Anche il Musical fidelity m6si potrebbe essere una soluzione, visto che ha un suono caldo e tondo.
E' una questione di abbinamenti.
-
11-04-2018, 10:34 #50
-
11-04-2018, 11:11 #51
Advanced Member
guarda che ti sbagli, mai detto che mc è il meglio , ho detto che quello che avevo era migliore rispetto a quello che ho (il Fortissimo).
Considerazione banale ,la mia,vista la differenza di livello fra le due soluzioni.
-
11-04-2018, 11:20 #52
per quanto poco considerati... I marantz serie Premium sono ottimi, magari si potrebbe eccedere un po con i modelli per avere piu' W a disposizione!!
un' altra alternativa piu' costosa ma drasticamente migliore
GRANDINOTE SHINAI.. 36w che pilotano tutto.. e come li pilotano...Accuphase DP 55 - Accuphase 408 - Cabasse Murano Alto - VPI Scout/Denon dl103r - Cyrus Strem x - Cavi Chord - Denon AVR 2400x - Focal dome 5.1
-
11-04-2018, 13:02 #53
Tu non l'hai detto, ed hai fatto ammenda sul tuo piccolo errore, che ti avevo avvisato che stavi facendo...
Ma Andrea nel suo post 51 scrive.
"Comunque non mai letto così tante castronerie sui Mc, veramente.
A mio modo tali amplificazioni rappresentano il massimo dell'alta fedeltà, nel senso che si avvicinano, nel riprodurre più fedelmente possibile, il suono degli strumenti della nostra amata musica. Se poi si vogliono gli alti "setosi" e i bassi "corposi" allora qui non si parla più alta fedeltà. Sostenere poi il fatto che le elettroniche Mc non spingono anche qui mi vien da ridere, basta vedere sulle varie specifiche l'amperaggio che hanno...
Disinformazione bella e buona. "
Gli ho chiesto quale altre amplificazioni ha ascoltato per dire quello che ha scritto, perchè personalmente ho ascoltato un decina di impianti full mc o misti, eppure il suono che ho ricavato e sempre stato di un suono gommoso, con alti fin troppo setori, e bassi inconrollabili, gli unici che mi sono sembrati più decenti sono stati i 275 a valvole messi in mono hanno anche ottime doti di pilotaggio...
Non voleva essere una critica ma una semplice curiosità
-
11-04-2018, 22:19 #54
Senior Member
Ciao Luca per risponderti posso dirti che di elettroniche tra inegrati e soluzioni 2 telai ne ho ascoltati parecchi con diversi abbinamenti di diffusori. Tra quelli da te citati non mai ascoltato i Burmester.
Nel mio post specifico “a mio modo” traducilo come Imho. E non pretendo di avere la risposta definitiva. Ognuno la vede e la sente come vuole. Mai scritto che meglio di loro non c’è nulla, l’hai scritto tu
Ne consegue che la mia scelta è ricaduta su questo marchio perché per me il più fedele. Tutto qui.
Ma quando leggo certi post mi vien da sorridere, questo non vuole dire che sono un fan accanito e basta. Nel listino Mc come nel listino di tutti gli altri marchi ci sono oggetti migliori e peggiori. Ma quando si tira in ballo Mc se ne sentono di tutti i colori...Ultima modifica di Andrea13; 11-04-2018 alle 22:27
TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4
-
11-04-2018, 22:28 #55
Senior Member
TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
-
12-04-2018, 00:49 #56
sarà pur vero che o si ama o si odia... ma porre MC in generale come una macchina 'fedele' e 'potente' mi suona più o meno come paragonare una bella auto ad una vera fuori serie!
non sono certo quelle le caratteristiche peculiari del marchio e non credo neanche che sia quello che in realtà vogliono!
le caratteristiche del marchio sono da ricercarsi altrove, nella linearità senza peraltro rinunciare troppo nella dinamica, come ascoltare da un punto più lontano, dal fondo del palco invece che davanti...
e comunque quando si parla di MC si è soliti stare decisamente abbondanti con la potenza...
ricordo che i 301 li ho trovati più vivaci rispetto ai vecchi modelli.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
12-04-2018, 09:17 #57
sono più dinamici.....un pò tutte le aziende, nel corso degli anni e di sviluppo, hanno migliorato i prodotti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-04-2018, 16:12 #58
Senior Member
Mai parlato di potenza, che poi esattamente cosa si intende esattamente e veramente, ancora lo devo capire...
Il mio finale ad esempio di potenza (300w a 4,6,8 ohm) ne ha da vendere anche con diffusori ostici da pilotare come possono essere B&W o SF, eppure c'è sempre qualcuno che confonde imho, come ha scritto tu, la linearità del marchio, l'equilibrio, con questo falso mito della scarsità di potenza senza pensare che è caratteristica dei Mc. Non piace? bene! Piace? bene!
Però su un forum tecnico come questo scrivere in questo modo di un brand si fa disinformazione imho. Mai letto niente di così ossessivo contro Accuphase, Sugden e compagnia bella.TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
-
13-04-2018, 17:45 #59
Se posso dire la mia , però forse butto benzina sul fuoco ... Vabbè venlo dico. Anni fa preso dall' euforia di avere un suono vintage e valvolare che ha fatto storia ho preso usato senza ascolto attraverso la fiducia del marchio McIntosh un pre e finale C 22 - MC 275. Tutto ricondizionato e a posto , valvole nos selezionate. Ebbene appena mi arriva e lo monto...ma che è? Che delusione. Suono smorto, bassi senza controllo ,musica senza vita. Ecco , da allora McIntosh non è più di mio interesse. Dopo una settimana la coppia se ne è andata.
-
26-04-2018, 18:04 #60Accuphase DP 55 - Accuphase 408 - Cabasse Murano Alto - VPI Scout/Denon dl103r - Cyrus Strem x - Cavi Chord - Denon AVR 2400x - Focal dome 5.1