Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli per upgrade impianto

a distanza di 4-5 anni dal mio primo impianto che mi ha regalato diverse soddisfazioni, vorrei iniziare a metterci le mani per fare un upgrade (che ne valga la pena).
    Al momento ho:

- amplificatore integrato Rotel Ra-06SE
    - Arcam rDAC collegato al macmini dal quale ascolto il 99% dei contenuti e che mi sta dando non pochi problemi; è proprio il componente che devo sostituire e che mi sta spingendo ad un upgrade generale;
    - Diffusori B&W 685 (per il momento li lascerei).

come detto vorrei migliorare la resa generale e l'idea sarebbe o di prendere un altro DAC (ad esempio il CA MagicPlus) o un amplificatore con DAC integrato (che preferirei di gran lunga).

considerando che ora ci sono diversi amplificatori con dac integrato, cosa mi consigliate di guardare?
    - Marantz HD-AMP1;
    - Marantz PM7005 con DAC integrato (si sente la differenza con il rotel di adesso??);
    - Marantz PM8006+DAC esterno.
    - Rotel RA1570 (vecchio?)
    - Cambridge audio CX A80?
    - altro?

ho segnalato marantz perchè dei vari ascolti che ho fatto mi è sempre piaciuto l'equilibrio, anche se parliamo di anni fa, ma se ci dovesse essere qualche prodotto di brand differenti, proponete pure.

grazie a tutti
    Ultima modifica di P910i; 04-03-2018 alle 19:40

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Ho preso da poco delle monitor audio bronze 6 E un denon 720 viste le ottime recensioni. Poi ho chiesto ad un amico di portarmi il suo ampli un Atoll 50 se. Appena arrivato da me abbiamo ascoltato il mio con soddisfazione mi dice che ho fatto una buona scelta. Passata una mezz'ora sttacchiamo tutto e montiamo l'atoll. Beh, che dire un'altra musica. Dettagliato, musicale, tosto e muscoloso, bassi presenti anche a basso volume, le chitarre sembravano nel salone. Insomma un'altra storia. Cambierò il mio denon per un Atoll oppure per un Arcam 19 che sembra siano molto simili. Come sorgente ho usato un dac con interfaccia Bluetooth suonando brani da Timmusic e nonostante non sia il massimo dal piccolo francese è uscita una musicalità che ha surclassato il povero Denon.

che budget hai?
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Intorno ai 600 riesco a prendere Atoll IN50 SE oppure Arcam FMJ19. Quella cifra o poco più.

Secondo il mio modesto parere per fare un upgrade che ti faccia uscire davvero il sorriso devi salire di livello con tutto.. altrimenti ti troveresti con il solito discorso della coperta corta. Se il DAC ti da problemi inizia ad investire su quello. Personalmente ho trovato un valido compromesso con l'Asus essence one mk2 muses ed, listino 699 se non erro e scontato lo porti via con il tuo budget. un volta a posto con quello parti con il resto magari puntando sull'usato

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    che budget hai?
    direi 1000 euro per l'amplificatore.
    Citazione Originariamente scritto da andreamagazine Visualizza messaggio
    Intorno ai 600 riesco a prendere Atoll IN50 SE oppure Arcam FMJ19. Quella cifra o poco più.
    Arcam la evito dati i vari problemi avuti con il DAC e un'assistenza che non si è mai rivelata all'altezza.

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Secondo il mio modesto parere per fare un upgrade che ti faccia uscire davvero il sorriso devi salire di livello con tutto.. altrimenti ti troveresti con il solito discorso della coperta corta. Se il DAC ti da problemi inizia ad investire su quello. Personalmente ho trovato un valido compromesso con l'Asus essence one mk2 muses ed, listino 699 se n..........[CUT]
    infatti i miei dubbi nascono proprio da lì, e vorrei fare un upgrade (lento, pezzo per pezzo) che possa farmi sentire la differenza ma chiaramente senza spendere una fortuna.

Leggevo grandi impressioni sul Cambridge audio CX A80, potrebbe essere un buon candidato?
    se possibile vorrei evitare di prendere un dac esterno ma preferisco un integrato con ingresso USB ed eventualmente fare un upgrade delle 685 tra qualche tempo.
    Ultima modifica di P910i; 05-03-2018 alle 20:43

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Prima dell’attuale Puccini Anniversary avevo un cambridge Azur 851, ottimo ampli, grande dinamica e carica sulle basse ma manca di raffinatezza generale. Il Cxa80 non lo conosco. Sta di fatto che sia l’851 che comunque la gamma cambridge ha un’ottimo rapporto qualità prezzo. Quindi hai una mezza certezza

in quella fascia di prezzo puoi andare tranquillamente sul CXA80 che è una sicurezza
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Ci dovrebbe essere una discussione sul CXA80 qui dentro, se ricordo bene il dac a bordo non ne usciva benissimo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •