Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Biamplificazione

  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    781

    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    O magari semplice ed innocente effetto placebo...
    Non lo escludo, come in molti casi di questo hobby.

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.337
    Come dice nordata la biamlificazione per essere fatta come si deve va fatta con un crossover elettronico esterno da posizionare tra il pre e i 2/4/6 finali....

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    174
    Scusatemi volevo proporre una soluzione che poi mi sono reso conto da solo che é irrealizzabile , Scusate ancora !
    Ultima modifica di sdelbianco; 01-03-2018 alle 14:36

  4. #19
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.337
    figurati, non è che è irrealizzabile e che i benefici li ottieni di più con un pre il crossover elettronico e 4 finali mono o 2 stereo, con questa soluzione puoi ottenere molti vantaggi, ma come spesso accade la soluzione porta anche degli svantaggi, costo di uno o 2 finali in più, cavi di segnale alimentazione e potenza...

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    174
    Scusatemi perché forse batto sempre sullo stesso tasto ovvero , come si può pensare che una azienda blasonata come Exposure si possa permettere di consigliare ( nero su bianco ) un Biwaring ed una Biamplificazione che non produca benefici per il cliente . Un autorevole esponente di questo forum sostiene , parlando di Biamping , che il consiglio é esclusivamente speculativo ( vendita di un secondo apparecchio ) ; ma con il Biwaring quale vantaggio potrebbe trarre fornendo un consiglio errato ? Abbiate pazienza ma ho una forma mentis forse particolare , ma alcuni aspetti ancora mi rimangono oscuri .L'unica cosa che mi gratifica é che per il momento ho realizzato , come da consigli Exposure , il Biwaring , e ne sono soddisfatto !!!

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Se ne sei soddisfatto, il discorso finisce qui, goditi tranquillamente il tuo impianto.

    Per quanto riguarda i "consigli" una spiegazione potrebbe anche essere la seguente:

    in alcuni ambienti il biwiring (partire dalla stessa uscita con due coppie di cavi separati ed andare alle due coppie di morsetti dello stesso diffusore) è considerato una soluzione ottimale che risolve moltissimi mali, se ne è fatto a meno per tantissimo tempo e nessuno degli esperti che ascoltavano allora (ed alcuni scrivono ancora su qualche rivista) ne ha mai sentito la mancanza, poi si è cominciato ad usarlo e, a parte costringere all'acquisto due coppie di cavi in più, non fa certo male.

    I costruttori di diffusori mettono i doppi morsetti così tutti felici.

    Lo stesso costruttore, inserendo la doppia coppia, dovrò per forza di cose spiegare come collegarli perchè sa che qualcuno sentendone parlare la vorrà usare e quindi descrive come fare (onde evitare errori che potrebbero anche essere fatali).

    Stesso discorso per l'ampli, oltre a consigliare due ampli, quindi guadagno doppio, si spiega come fare per assecondare eventuali richieste.

    Sanno benissimo che se si mettessero a costruire diffusori senza lo sdoppiamento degli ingressi qualcuno li taccerebbe di poca professionalità, di costruire un prodotto non adatto al "vero audiofilo", a chi "se ne intende".

    Pertanto poichè a loro costa poco o nulla inserire quella coppia di morsetti in più, perchè non farlo?

    Tu in cuor tuo, sei sicuro di saper riconoscere se i tuoi diffusori sono in mono o biwiring senza saperlo a priori?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •