|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
23-02-2018, 17:14 #1
Advanced Member
Rouge Audio pareri sulle loro amplificazioni in classe D
Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo costruttore, peraltro italiano, di amplificazioni in classe D e mi sembrano ottimi prodotti (otretutto con i vantaggi dei molti watt, delle dimensioni più contenute, del poco peso e di scaldare molto meno degli AB!)...cè nessuno che li possiede o che ha potuto ascoltarli?
Mi incuriosicono soprattutto i modelli che usano i nuovi Hypex nc500 e i PASCAL M-PRO2 che ho visto vengono usati da costruttori molto blasonati per costruire elettroniche da prezzi molto alti come Jeff Rowland Continuum S2 ($ 9.500,00), il Gato Audio DIA 400 (€ 4.250,00), l'AAVIK U-300 ($ 30,000.00)!
Qualcuno sa dirmi qualcosa? Quali fra i 2 moduli sopra detti è migliore? Come vi sembrano i modelli Alauda s2 (https://www.rougeaudiodesign.com/alauda-s2), Studio N7 (https://www.rougeaudiodesign.com/studio-n-7) e Studio N4c (https://www.rougeaudiodesign.com/studio-n-4)?
Ciao e grazie!
-
27-07-2018, 16:18 #2
Senior Member
Da possessore di due NC400 (da me assemblati) sono interessato all'argomento (curioso di sapere le eventuali differenze con gli altri ampli proposti)
-
27-07-2018, 18:45 #3
Advanced Member
Tu come ti trovi con i tuoi NC400? Che casse piloti? Ciao e grazie
-
28-07-2018, 08:35 #4
Senior Member
Hanno un ottimo suono, gamma bassa bella asciutta e potente: organo, grancassa basso e batteria ti danno proprio un bel pugno sullo stomaco ma non copre mai il resto dei medi e degli alti che rendono molto ampia la scena. Mi trovo veramente bene ormai da più di un anno e ascolto musica praticamente tutti i giorni. Pilotano una coppia di DMV della (fu) Audiojam2
Ultima modifica di AlexHRider; 28-07-2018 alle 15:32 Motivo: errore ortografico
-
11-09-2018, 17:56 #5
Ciao, io ho avuto solo modo di poter avere qualche scambio di pareri ed informazioni via mail con Francesco della Rouge, mi è sembrato molto competente e davvero disponibilissimo! Soprattutto visto che non ero interessato nel breve ad un cambio. Guardando altri produttori come Apollon o Nord Acoustics mi pare anche che i prezzi siano a favore di Rouge! Poi hanno davvero una vastissima scelta di moduli da poter utilizzare...
Se si vuole leggere qualche commento mi pare che ci sia un post di agosto su melius sugli amplificatori in classe D e qualcuno mi pare abbia detto qualcosa sulle realizzazioni Rouge.
Comunque Alex...Senza voler mancare di rispetto, sia mai... Ma le DMV non fanno testo, hanno quel suono a prescindere! 😃 Ne sono un felice possessore pure io e le sto facendo andare con un Hegel H160! Che grandissimo diffusore!Ultima modifica di Baron Birra; 11-09-2018 alle 17:58
-
12-09-2018, 04:52 #6
Senior Member
Sì le DMV sono spettacolari, mi sono pentito di non aver potuto/voluto prendere le Grand DMV per questioni di spazio e costo perché ora ho il pallino provarle nel mio ambiente..
Con l'Hegel direi che le fai andare molto bene, io faccio il raffronto diretto con uno Yamaha RX-A740 che, rispetto agli Hypex, tende a gonfiare di più il basso e perde un po' di quella precisione, per questo motivo esprimevo parere positivo sugli NC